Da qualche settimana, il fedora e la frusta più famosi della storia del cinema non hanno più un proprietario. Con Indiana Jones e il Quadrante del Destino, Harrison Ford ha detto ufficialmente (e definitivamente) addio all’iconico personaggio ed è stato già confermato (e spergiurato) che non tornerà mai più. Si ferma così dopo 42 anni la lunga avventura dell’archeologo, per sempre legato al volto del suo interprete. Ma come sarebbe stato se altri attori avessero preso il suo posto? Gente come Keanu Reeves, Brad Pitt e persino Robin Williams, per esempio.
A darci una chiara idea di questo what if… è, come spesso capita ultimamente, l’intelligenza artificiale Midjourney, specializzata nella creazione di immagini dietro input. A volte dà vita ad orrori indicibili, altre volte a spaccati di irrealtà intriganti. Sulla pagina Instagram @schrodingersfilmclub, ecco quindi due post con una carrellata di immagini che ritraggono Indiana Jones in varie versioni.
Nella prima abbiamo attori come Bill Murray, Arnold Schwarzenegger, Sylvester Stallone, Jack Nicholson e appunto il compianto Williams. Particolarmente degna di nota è la versione Tom Selleck e c’è un motivo: l’attore era la prima scelta, ma il suo rifiuto ha spianato la strada ad Harrison Ford. Nel secondo pacchetto di immagini, ecco Tom Cruise, Brad Pitt, Will Smith, Nic Cage, Denzel Washington e Keanu Reeves.
POTETE VEDERE QUI IL RISULTATO (è necessario essere loggati a Instagram)
La star di Matrix e John Wick porta particolarmente bene il fedora in testa, ma la prospettiva di un Indiana Jones interpretata da lui non può che dividere i fan. Ha la giusta fisicità? Letale è letale – tanto che alcuni scienziati hanno dato il suo nome ad una sostanza fungicida – ma forse gli manca una certa mascolinità più ferale, meno glaciale rispetto ai suoi standard. I fan di Keanu Reeves vorrebbero probabilmente vederlo ovunque, ma in questo caso (a beneficio del gioco), forse gli converrebbe passare.
Cosa ne pensate? Reeves sarebbe (stato) una versione intrigante di Indiana Jones? Diteci la vostra nei commenti.
Leggi anche: Constantine 2: le ultime novità sul film con Keanu Reeves non vi piaceranno affatto
Foto: MovieStills – Miikka Skaffari/FilmMagic
Fonte: Instagram
© RIPRODUZIONE RISERVATA