Keanu Reeves dà il suo addio a Lance Reddick: «John Wick 4 è dedicato a lui»
telegram

Keanu Reeves dà il suo addio a Lance Reddick: «John Wick 4 è dedicato a lui»

L'improvvisa scomparsa dell'attore, a soli 60 anni, ha commosso il mondo dello spettacolo

Keanu Reeves dà il suo addio a Lance Reddick: «John Wick 4 è dedicato a lui»

L'improvvisa scomparsa dell'attore, a soli 60 anni, ha commosso il mondo dello spettacolo

keanu reeves lance reddick

Nelle ore successive alla tragica notizia della morte di Lance Reddick, attore di soli 60 anni celebre soprattutto per la saga di John Wick e serie come The Wire e Fringe, sono iniziati ad arrivare numerosi messaggi di cordoglio, addii e pensieri dedicati al compianto amico e collega. Su tutti, spicca naturalmente il comunicato rilasciato a Variety da Keanu Reeves e Chad Stahelski, nomi di punta del franchise di John Wick nel quale Reddick interpretava il concierge del The Continental Hotel di New York.

Tra pochi giorni uscirà nelle sale il prossimo capitolo ed è proprio qui che va il pensiero dei due:

Siamo profondamente dispiaciuti e affranti dalla scomparsa del nostro caro amico e collega Lance Reddick. Era un professionista perfetto ed era una gioia lavorarci insieme. Il nostro amore e le nostre preghiere vanno alla moglie Stephanie, ai figli, alla famiglia e agli amici. Dedichiamo questo film alla sua memoria. Ci mancherà moltissimo.

Oltre al protagonista e al regista della saga, la scomparsa di Lance Riddick è stata salutata anche dalla co-star di Keanu Reeves, Ian McShane, che si è detto in «totale shock e incredulità. Lance era uno straordinario essere umano e un collega magnifico». L’attore è stato salutato anche da altri celebri nomi del panorama cinematografico e televisivo. David Simon, creatore di The Wire, a sua volta ho ha ricordato come un professionista, un devoto collaboratore, «un’anima magnifica e un amico. Tutto questo è tremendo ed è successo molto, molto, troppo presto per chiunque di noi che lo conosceva e lo amava».

Tra gli altri, citiamo anche il tributo di James Gunn (QUI), che ha definito l’attore «un ragazzo incredibilmente gentile e un attore di incredibile talento», così come le parole spese da Stephen King (QUI). Il Re del Brivido era nel pieno di un rewatch di The Wire e si è accodato a chi lo definisce un attore e un uomo meraviglioso. Guillermo del Toro, invece, ha scritto (QUI) di aver avuto prova della sua grandezza come interprete nel prossimo film di William Friedkin, The Caine Mutiny.

Foto: Getty Images

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA