Keanu Reeves.
Ad oggi, basta pronunciare il suo nome per dire tutto quello che è necessario sapere della vita. Cosa c’è di più essenziale di Keanu Reeves, del parlare di Keanu Reeves, di sapere cosa ha fatto ieri Keanu Reeves o cosa farà domani? L’importante è che si tenga sempre a mente una sola cosa: Keanu Reeves.
Che potrebbe essere anche la più semplice delle risposte alle domande esistenziali che attanagliano l’Uomo. Qual è il senso della vita? Keanu Reeves. Cosa c’è dopo la morte? Keanu Reeves. O come direbbe Drax de I Guardiani della Galassia: perché è Keanu Reeves?
La situazione sul web, allo stato attuale, è più o meno la medesima.
Tutti lo amano, tutti ne parlano, tutti lo desiderano; tanto che gli anglofoni lo hanno definito l’ultimo “internet boyfriend”, nel gergo, una specie di fidanzato virtuale con cui si interagisce principalmente online. E Keanu lo è per tutti. Perché non c’è nessuno, al di là del sesso, dell’orientamento, dell’età, della specie o del pianeta di provenienza, che non abbia una cotta per lui. E se affermate il contrario, mentite.
Ad ogni modo, l’aura celestiale che il web gli ha cucito addosso per mesi e il fatto di essere diventato l’uomo più desiderato al mondo, sembrano essere dettagli ignoti all’attore, che durante una recente chiacchierata con EW, quando gli è stato fatto notare di essere stato eletto “internet boyfriend” dai suoi fan, ha risposto:
«Sono cosa? Non ne avevo idea… è stranissimo. Ma la positività è grandiosa.»
“Tu non sai niente Keanu Reeves”. Ma va benissimo così, davvero.
Foto: Getty
© RIPRODUZIONE RISERVATA