Insieme a Tom Cruise, Keanu Reeves è una delle action star più amate degli ultimi anni, ed entrambi sono rinomati per cimentarsi in pericolosi stunt in prima persona, senza ricorrere alle controfigure. Una nomea confermata ora dal regista del nuovo film di Reeves, Aziz Ansari, che ha raccontato un episodio accaduto sul set di Good Fortune.
In verità, lo scenario in sé pare quasi ridicolo, se paragonato alle straordinarie scene d’azione con cui la star si è messa alla prova. Infatti, sembra che circa quindici giorni dopo l’inizio delle riprese, mentre si stava recando a riposarsi nella sua roulotte, Reeves sia rovinosamente inciampato su un tappeto fratturandosi una rotula. «Il pover’uomo ha resistito coraggiosamente, si è rotto la rotula ma ha voluto continuare lo stesso a girare tutte le sue scene», ha rivelato il regista.
«Ha deciso di filmare comunque tutto quanto, tranne una scena in cui doveva ballare la salsa. Ha esclamato: “Lo faccio!”, e noi subito: “Keanu, datti una calmata. Gireremo la scena della salsa quando il tuo ginocchio sarà guarito!”», ha ricordato.
Insomma, un’altra testimonianza di come l’amatissimo attore della saga di John Wick sia a dir poco inarrestabile, nonostante per sua stessa ammissione l’età inizi a farsi sentire, soprattutto quando si tratta dei suoi franchise d’azione. In Good Fortune, per fortuna, la situazione dovrebbe essere più tranquilla: la trama del film non è stata ancora rivelata, ma sappiamo che si tratta di una commedia e che Keanu Reeves interpreta un angelo di nome Gabriele. La storia dovrebbe ruotare attorno al personaggio di Ansari stesso, un uomo sfortunato, la cui vita viene scambiata per intervento divino con quella del ricco migliore amico (Seth Rogen).
Dopo l’arrivo al cinema di questo progetto, nel futuro dell’attore potrebbe esserci anche un nuovo film di John Wick. Benché il destino del sicario sia stato lasciato incerto nel quarto capitolo, il regista Chad Stahelski ha confermato infatti di avere già idee per i prossimi episodi, affermando: «Se potessi fare ancora un paio di film della saga, sarei contento. Keanu tornerebbe a farne un altro in un battibaleno, se avessimo una buona storia. Per questo abbiamo lasciato un finale aperto».
Fonte: CBR
© RIPRODUZIONE RISERVATA