Keanu Reeves, la saga di John Wick lo ha ricoperto d'oro: quanto ha guadagnato la star grazie al franchise
telegram

Keanu Reeves, la saga di John Wick lo ha ricoperto d’oro: quanto ha guadagnato la star grazie al franchise

Tra il primo e l'ultimo capitolo, c'è un abisso! Così l'attore è tornato tra i Paperoni di Hollywood

Keanu Reeves, la saga di John Wick lo ha ricoperto d’oro: quanto ha guadagnato la star grazie al franchise

Tra il primo e l'ultimo capitolo, c'è un abisso! Così l'attore è tornato tra i Paperoni di Hollywood

keanu reeves john wick

Sparare all’impazzata, a quanto pare, è un business molto redditizio. Ne sa qualcosa Keanu Reeves, amatissimo attore che grazie alla saga di John Wick non solo ha cementato il suo status di grande star, ma è tornato decisamente tra i Paperoni del mondo di Hollywood.

A fargli i conti in tasca, in questi giorni, è stato ScreenRant, ma i dettagli dei suoi guadagni per ogni capitolo della saga sono stati tenuti d’occhio nel corso degli anni anche da The Hollywood Reporter e altri media americani. Il motivo è legato soprattutto al grande salto compiuto tra il primo e il quarto film della saga, tra i quali ci passa quasi una piccola finanziaria.

Il patrimonio netto dell’attore si aggira attorno ai 400 milioni di dollari, soprattutto grazie agli alti ingaggi e ai profitti ricevuti da film di successo come il franchise di Matrix (da ogni film ha portato a casa tra i 10 e i 15 milioni di dollari), tuttavia gli inizi della saga di John Wick non sono stati particolarmente ricchi come salario, per Keanu Reeves. Dal primo film, uscito nel 2014, ha guadagnato da contratto una cifra che balla tra uno e due milioni di dollari. Non molto, ma anche in questo caso di mezzo ci sono state percentuali sui ricavi del film che hanno fatto lievitare esponenzialmente il suo profitto.

Nonostante il grande successo del primo John Wick, sorprende che per il secondo il salario non sia cresciuto poi molto: secondo le stime riportate ha siglato un accordo per un compenso tra i 2 e i 2.5 milioni di dollari e così avrebbe fatto per John Wick: Chapter 3 – Parabellum nel 2019. Tutto è cambiato però con la quarta e finora ultima (ma lo sarà davvero?) avventura: per John Wick: Chapter 4, Keanu Reeves avrebbe ricevuto un salario da 15 milioni di dollari, quindici volte tanto quello del primo film della saga!

Naturalmente, a pesare è anche l’aumento del budget: l’ultima avventura del sicario gentile è stata prodotta con circa 100 milioni di dollari, contro il budget stimato di 20 milioni del primo. Un abisso, ma il successo ha consentito a Keanu Reeves di riempire le sue tasche e tornare ai livelli dei primi anni 2000, quando grazie alla saga di Matrix era uno degli attori più pagati di Hollywood.

Leggi anche: Keanu Reeves a tutto tondo: annunciato il primo romanzo dell’attore, musicista e ora scrittore. I dettagli

Foto: MovieStills

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA