telegram

Keanu Reeves, l’amata star farà coppia con Kirsten Dunst nel suo nuovo film. I dettagli

L'attore di Matrix e John Wick sarà diretto da un apprezzato regista due volte Palma d'Oro a Cannes

Keanu Reeves, l’amata star farà coppia con Kirsten Dunst nel suo nuovo film. I dettagli

L'attore di Matrix e John Wick sarà diretto da un apprezzato regista due volte Palma d'Oro a Cannes

keanu reeves kristen dunst

Dal Festival di Cannes iniziato ieri, 14 maggio, arrivano anche notizie di cine-mercato che interessano grandi star come Keanu Reeves, amatissimo attore delle saghe di Matrix e John Wick. Come riportato alcune settimane fa, lo stesso sarà protagonista del nuovo film di Ruben Östlund.

Il regista di The Square e Triangle of Sadness, due volte Palma d’Oro proprio alla kermesse francese, è al lavoro su un nuovo film dal titolo The Entertainment System Is Down, del quale ora si apprendono nuovi interessanti dettagli. Per cominciare, oltre a Keanu Reeves nel cast vedremo anche altre due grandi star.

La prima è Kirsten Dunst, indimenticabile volto della trilogia di Spider-Man e di recente protagonista del film Civil War diretto da Alex Garland. Con loro due, sarà del progetto anche Daniel Brühl, attore tedesco conosciutissimo per aver preso parte a film dell’universo Marvel e per Rush.

Filtrano inoltre i primi dettagli di trama: il film sarà ambientato su un lungo volo durante il quale il sistema di intrattenimento non funziona e i passeggeri sono così costretti ad affrontare gli “orrori della noia”. Una sinossi che sembra pienamente in linea con i lavori precedenti di Ruben Östlund, abile a mescolare satira e critica sociale. The Entertainment System Is Down si basa su un esperimento psicologico chiamato “The Challenge Of The Disengaged Mind“, nel corso del quale i partecipanti sono stati costretti a passare dai 6 ai 15 minuti in una stanza senza nulla da fare. In seguito, viene dato loro un pulsante per darsi una piccola scarica elettrica. Il risultato? Uno degli uomini si è procurato 190 scosse in un quarto d’ora

Per questo film, a quanto pare, “non ha badato a spese”. Viene riportato che Östlund avrebbe comprato un Boeing 747 dismesso, per usarlo come set full scale in uno studio cinematografico. Le riprese sono previste per l’inizio del 2025 e sarà interessante vedere Keanu Reeves cimentarsi con un film del genere. 

Foto: Monica Schipper/Cindy Ord (Getty Images)

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA