Keanu Reeves, l'amato attore sarà il regista del suo prossimo film? Sarebbe molto "personale"
telegram

Keanu Reeves, l’amato attore sarà il regista del suo prossimo film? Sarebbe molto “personale”

La star è a lavoro su un progetto a lui molto caro che potrebbe vederlo coinvolto ben oltre il ruolo di protagonista

Keanu Reeves, l’amato attore sarà il regista del suo prossimo film? Sarebbe molto “personale”

La star è a lavoro su un progetto a lui molto caro che potrebbe vederlo coinvolto ben oltre il ruolo di protagonista

keanu reeves

Il prossimo passo della fortunata carriera di Keanu Reeves potrebbe portare l’amato attore a tornare nuovamente dietro la macchina da presa in qualità di regista. La star non ha mai nascosto di volersi cimentare nuovamente nella direzione di un film, e potrebbe trattarsi di un progetto particolarmente personale.

Reeves starebbe infatti prendendo in considerazione la possibilità di dirigere in prima persona l’adattamento live-action per il grande schermo di BRZRKR, la serie a fumetti nata dalla collaborazione tra lo stesso Reeves, il fumettista Matt Kindt e l’illustratore Ron Garney.

L’attore interpreterebbe inoltre il ruolo del protagonista e, in una recente intervista con Collider, ha svelato che il film sarà prodotto da Netflix, mentre la sceneggiatura sarà curata da Mattson Tomlin. L’unica esperienza di Reeves da regista è avvenuta nel 2013 con Man of Tai Chi, al quale aveva inoltre partecipato al processo di scrittura. Reeves ha quindi svelato che al momento le possibilità che diriga effettivamente il film sono del 33%:

«So che è davvero un sacco di lavoro, ma il film che ho diretto, Man of Tai Chi, è nato e ne sono diventato il regista perché ero parte del processo di scrittura, e non volevo mollare la presa. Mi dicevo ‘Oh, ok. Ora devo dirigerlo’. Su ‘BRZRKR non sono ancora a quel punto. Devo leggere la sceneggiatura, ma sono anche interessato ad avere un collaboratore, e a cosa potrebbero portare con sé».

L’illustratore del fumetto Ron Garney pensa tuttavia che Reeves sarebbe perfetto per la regia del film:

«Aumenta pure quella percentuale, amico. Voglio dire, penso che sia tutta roba tua. Dovresti farlo tu. Clint Eastwood lo farebbe. Puoi farcela, penso davvero che sia pane per i tuoi denti».

Pubblicato dalla casa editrice BOOM! Studios, la serie a fumetti di BRZRKR ha esordito nel marzo del 2021 ed è incentrato sulle vicende di un guerriero immortale nato circa 80.000 anni fa mezzo uomo e mezzo dio in quanto figlio del dio della guerra. Noto come Berzerker, il quale ha le fattezze dello stesso Keanu Reeves, intraprenderà un percorso che lo porterà a farsi strada attraverso i millenni combattendo diverse guerre, alcune delle quali molto personali.

Foto: GettyImages / Albert L. Ortega

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA