Keanu Reeves, l’idolo del web: la commovente storia del suo autografo diventa virale (ancora)
telegram

Keanu Reeves, l’idolo del web: la commovente storia del suo autografo diventa virale (ancora)

Protagonisti: l’attore, un suo fan, un gelato e una ricevuta

Keanu Reeves, l’idolo del web: la commovente storia del suo autografo diventa virale (ancora)

Protagonisti: l’attore, un suo fan, un gelato e una ricevuta

Negli ultimi tempi la figura di Keanu Reeves sembra essere stata avvolta da un’aura di bontà, umiltà e simil santità che lo sta trasformando in una sorta di divinità di Hollywood e del web. Poco male, visto che l’attore pare essere davvero una persona buona e umile. E a dimostrarlo – ancora una volta – è un commovente racconto condiviso da un utente di Twitter nei giorni scorsi, diventato virale grazie al boom di articoli e post circolati sul web in seguito all’ormai celebre riflessione dell’attore sulla morte. Ma anche grazie all’uscita del suo ultimo film nelle sale, John Wick 3 – Parabellum.

L’aneddoto in questione risale precisamente al 2001, quando Reeves era impegnato con le riprese dei sequel di Matrix. L’utente spiega che a quell’epoca stava lavorando come cassiere in un cinema di Sidney, quando – in un momento di noia – vide entrare un uomo interessato ad acquistare un biglietto per From Hell – La vera storia di Jack lo squartatore, l’horror con protagonista Johnny Depp. Il giovane capì subito che si trattava di Keanu Reeves, e imbarazzato all’idea di chiedere un autografo, gli disse che voleva omaggiarlo con il suo sconto per i dipendenti, così da ottenere la firma grazie al relativo documento. L’attore rifiutò l’offerta, spiegando che – non essendo impiegato in quel cinema – non aveva diritto ad un simile trattamento, quindi pagò il prezzo pieno e se ne andò in sala. Il giovane a quel punto si stava già mangiando le mani per l’occasione sprecata, quando – appena due minuti dopo – Reeves tornò, dicendo di aver realizzato solo in quel momento che probabilmente il giovane voleva un semplice autografo. E per rimediare, aveva firmato qualcos’altro. L’attore gli consegnò quindi la ricevuta dello stand cibo, per poi buttare nel cestino il cono gelato che aveva appena comprato. L’utente di Twitter spiega che solo in quel momento si rese conto che Keanu Reeves aveva effettivamente acquistato qualcosa che non voleva, solo per poter firmare la ricevuta e fargli ottenere il suo autografo.

Inutile dire che il racconto ha fatto il giro del web in poche ore, alimentando ancora di più l’immagine da “uomo perfetto” ormai saldamente cucita addosso all’attore. Se vi interessa leggere la fonte ufficiale, trovate a QUESTO LINK il post condiviso su Twitter.

Foto: Getty

© RIPRODUZIONE RISERVATA