telegram

Keanu Reeves nascose degli importanti problemi pur di girare Matrix: ecco l’incredibile rivelazione

Un Keanu come sempre eroico!

Keanu Reeves nascose degli importanti problemi pur di girare Matrix: ecco l’incredibile rivelazione

Un Keanu come sempre eroico!

10 film THE MATRIX RELOADED Reeves

Keanu Reeves ha rivelato di aver nascosto un importante problema fisico pur di girare Matrix, il film del 1999 che diede il via alla fortunata e importante saga cinematografica di fantascienza diretta dalla sorelle Wachowski

L’attore dovette sobbarcarsi infatti quattro mesi di allenamento pur avendo dei gravi problemi alla colonna vertebrale, che tenne rigorosamente segreti. Parlando con Scott Adkins di Collider, Reeves ha ricordato il suo incontro con le Wachowski.

“Una delle cose di cui hanno parlato durante l’incontro è stato l’allenamento nelle arti marziali in stile Hong Kong e mi hanno chiesto se fossi d’accordo L’unico problema era che avevo a che fare con un problema al collo che stava peggiorando, dopo un paio d’anni a combatterlo, e mi veniva il formicolio“.

Reeves ha elencato gli altri problemi che aveva dovuto fronteggiare in quel frangente, comprese le iniezioni epidurali che aveva ricevuto nella colonna vertebrale a causa del film Reazione a catena del 1996, oltre a un disco sporgente e a una frattura del disco, che ne avevano pregiudicato la percezione dell’equilibrio.

L’attore ha continuato:

“Così ho detto di sì a Matrix e ai quattro mesi di allenamento, ma è stato piuttosto brutto, quindi sono andato da un medico del collo e in pratica avevo anche la stenosi spinale. La mia colonna vertebrale era sostanzialmente una salsiccia, per cui ho ho dovuto sottopormi a una fusione a due livelli sulla colonna vertebrale prima dell’allenamento e mi hanno messo una placca nel collo”.

L’attore ha spiegato ancora: 

In realtà non l’ho mai detto a nessuno perché non volevo dire a qualcuno che non sarei stato in grado di fare il film. Quello che era bello, però, era che all’epoca il modo per riprendersi da un intervento chirurgico alla colonna vertebrale era diverso. Mi hanno messo la placca nel collo e mi hanno detto di iniziare subito a muovermi. Ho dovuto allenarmi per Matrix con un tutore per il collo“.

L’attore è poi tornato a interpretare il protagonista Neo in altri due film, Matrix Reloaded (2003) e Matrix Revolutions (2003), oltre a Matrix Resurrections, uscito solo un decennio dopo, nel 2021. 

Fonte: Collider

Foto: MovieStills

Leggi anche: «Ho detto una cosa stupida»: Matthew Perry si scusa dopo le orribili frasi contro Keanu Reeves

© RIPRODUZIONE RISERVATA