È di ieri la notizia che Keanu Reeves si è detto assolutamente disponibile e felice all’idea di entrare a far parte dell’Universo Cinematografico Marvel, franchise che da sempre i fan sperano possa accogliere un attore tanto amato dal pubblico e che nel tempo ha dimostrato di essere adatto ai ruoli d’azione che il mondo dei cinecomic potrebbe offrire.
Non è chiaro se la star di Matrix sia al momento in contatto con Kevin Feige per un ruolo specifico, ma sappiamo che il presidente degli Studios ha ammesso in passato di tenere in considerazione l’attore praticamente ad ogni nuovo film, lasciando intendere che è solo questione di tempo prima che venga trovato un ruolo adatto ad accogliere Keanu Reeves nel MCU.
Per i fan sul web, invece, è tutto molto più semplice: c’è un solo ruolo nei fumetti Marvel che sarebbe assolutamente perfetto per l’interprete di John Wick, e si tratta di un personaggio già portato sul grande schermo da Nicolas Cage nel 2007 e interpretato anche da Gabriel Luna nella serie Agents of S.H.I.E.L.D.
Parliamo ovviamente di Ghost Rider, l’infernale motociclista lanciato nel 1972 nella serie Marvel Spotlight e creato da Roy Thomas e Gary Friedrich, autori dei testi, insieme al fumettista Mike Ploog.
Dopo le versioni interpretate da Nicolas Cage e Gabriel Luna – rispettivamente nei panni degli alter ego Johnny Blaze e Robbie Reyes -, che non hanno soddisfatto pienamente il pubblico, i fan hanno sempre sperato di rivedere Ghost Rider sul grande schermo con un nuovo volto e magari proprio all’interno del MCU. Che il teschio fiammeggiante sia nel futuro di Keanu Reeves? Di certo a Kevin Feige sarà arrivato il suggerimento del web.
Per il momento, comunque, l’attore è impegnato con la promozione di Matrix Resurrections, il quarto capitolo della saga creata dalle sorelle Wachowski che lo vedrà riprendere i panni di Neo al fianco di altri volti storici come Carrie-Ann Moss nel ruolo di Trinity, Jada Pinkett Smith in quello di Niobe, Lambert Wilson nelle vesti del Merovingio e Daniel Bernhardt, che tornerà ad interpretare l’Agente Johnson. A loro si uniscono Yahya Abdul-Mateen II come una nuova versione di Morpheus, Jessica Henwick nei panni di un misterioso personaggio di nome Bugs e Neil Patrick Harris nel ruolo dello psicologo. Completano il cast, in ruoli ancora sconosciuti, Jonathan Groff, Priyanka Chopra, Christina Ricci, Telma Hopkins, Toby Onwumere, Max Riemelt, Brian J. Smith, Eréndira Ibarra, Andrew Caldwell ed Ellen Hollman.
Ghost Rider is one of the best Marvel characters pic.twitter.com/hD5xjaxX3j
— Delta☀️ (@deltavangeIion) November 22, 2021
MANIFESTING KEANU REEVES IN THE MCU AS JOHNNY BLAZE/GHOST RIDER pic.twitter.com/DgPN7x3t40
— viv🌹check pinned📌 (@crimsonvmpire) November 23, 2021
Hear me out on this Johnny blaze ghost rider. pic.twitter.com/GK2wbyypfR
— soul saber 123 (@soulsaber123) November 22, 2021
When Marvel announces the Ghost Rider casting with either Norman Reedus or Keanu Reeves >>> pic.twitter.com/Rp8WrjgG7Q
— Trey (@t_Cray10) November 23, 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA