Ci risiamo, si torna a parlare di uno dei rumor più chiacchierati degli ultimi anni: Keanu Reeves in un cinecomic Marvel. Questa volta però non si tratta di dicerie di corridoio, ma delle parole della stessa star del franchise di Matrix – di cui potete vedere qui il poster del nuovo film in uscita.
Durante un Q&A con Esquire, è stato chiesto infatti a Keanu Reeves di commentare le voci che lo vogliono insistentemente vicino a far parte del Marvel Cinematic Universe. Una notizia che si rincorre ormai da anni, tanto che nel 2019 Kevin Feige aveva confessato: «Parliamo con lui quasi ogni volta che dobbiamo fare un film. Parliamo con lui riguardo il quando e il come potrebbe unirsi all’Universo Cinematografico Marvel, ma vogliamo davvero trovare la maniera giusta di farlo».
Pochi mesi fa, quel momento sembrava davvero arrivato: una serie di circostanze e dettagli hanno fatto pensare che Keanu Reeves potesse debuttare addirittura in Eternals, o magari in Moon Knight. Nulla di certo, per ora, ma la notizia che farà felici i fan è la disponibilità dell’attore a entrare nell’MCU. A Esquire ha detto:
«Se mi unirò mai all’universo Marvel? Non è già più grande di un universo? Un multiverso, un Marvel-verso… Sarebbe un onore, ci sono registi e visionari davvero magnifici, stanno facendo qualcosa che nessun altro ha mai davvero fatto. È speciale, in questo senso: come dimensioni, ambizioni, produzione. Quindi sarebbe davvero bello farne parte»
QUI IL VIDEO (la domanda è al minuto 1.30)
Kevin Feige probabilmente ha registrato il messaggio e chissà che nel prossimo futuro, magari già nella Fase 4, non ci sia spazio per Keanu Reeves. Ma in che ruolo? Neo e John Wick hanno messo in mostra già evidenti qualità da picchiatore, potrebbe esserci un personaggio Marvel adatto a lui dietro l’angolo?
Foto: Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic – Marvel Studios
© RIPRODUZIONE RISERVATA