Tra gli attori più amati dal pubblico, Keanu Reeves ha dato vita ad alcuni dei personaggi più indimenticabili del grande schermo nel corso della sua carriera. Dall’indimenticabile Neo a Johnny Mnemonic, passando per l’occultista John Constantine, il Jonathan Harker di Dracula ed infine il killer John Wick, volto centrale dell’omonima saga cinematografica. A breve l’attore riprenderà i panni del protagonista di Matrix nell’atteso Resurrections, che arriverà nelle nostre sale il 1 gennaio riportandoci nella realtà alternativa creata nel 1999 dalle sorelle Wachowski.
E proprio in occasione della promozione del film, Keanu Reeves si è trovato a rispondere alla domanda di un fan interessato a sapere quale tra i suoi personaggi attualmente più celebri, ovvero Neo e John Wick, l’attore sceglierebbe di essere nella vita reale. Ecco le sue parole:
«Ci sarebbe molto da dire a riguardo. Ma visto che stiamo parlando di Matrix Resurrections, non credo che a John Wick dispiacerebbe se scegliessi Neo. Credo che lo capirebbe. Immagino che avere la possibilità di stare con Trinity e vedere come sarebbe la loro vita insieme, sia qualcosa per cui John Wick direbbe: “Ti guardo le spalle”.»
Insomma, Neo è la scelta. Approvata direttamente da John Wick.
Tornando a Resurrections, ricordiamo che il film vanta un cast che comprende anche nomi come Carrie-Ann Moss nel ruolo di Trinity e altri storici volti del franchise, come Jada Pinkett-Smith nei panni di Niobe, Daniel Bernhardt come l’Agent Johnson e Lambert Wilson nelle vesti del Merovingio. Diverse anche le new entry, tra le quali figurano Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra, Jonathan Groff e Christina Ricci. La sceneggiatura è stata scritta da Lana Wachowski insieme ad Aleksander Hemon e David Mitchell.
Quanto a John Wick, oltre a proseguire con un quarto capitolo, il cui titolo sarà Hagakure, il franchise si sta allargando ulteriormente con ben due spin-off. Il primo annunciato è la miniserie prequel The Continental, incentrata appunto sul celebre hotel della saga e su una versione giovanile di Winston – il personaggio di Ian McShane. Il secondo è invece il film Ballerina, spin-off al femminile che vedrà Ana de Armas nelle vesti di un’assassina in cerca di vendetta nei confronti di coloro che hanno ucciso la sua famiglia.
Fonte: Complex
Foto: Getty (Matt Carr)
© RIPRODUZIONE RISERVATA