Se non fosse che si sentisse dolore da qui, solo ascoltando la sua storia, verrebbe amaramente da sorridere per l’infortunio occorso a Keanu Reeves: perché dopo anni e anni di stunt sui set di Matrix e John Wick, a costargli caro sono state le riprese di Good Fortune, nuova commedia diretta da Aziz Ansari e che ha visto impegnata l’amata star assieme allo stesso Anzari e a Seth Rogen.
Come emerso qualche mese fa, durante la lavorazione del film Keanu Reeves ha riportato un brutto infortunio: si è fatto male alla rotula di un ginocchio, ma è un eufemismo, considerando la colorita immagine che lo stesso attore ha usato per descrivere quanto accaduto – ovvero «si è rotta come una patatina».
Al tempo, ha fatto notizia il fatto che, nonostante l’infortunio, la star sia riuscita comunque a completare le riprese. Ora invece, ospite al The Last Show, è entrato nel dettaglio di quanto successo raccontato come ha fatto a farsi così male: «Stavamo girando una scena in cui era prevista un’immersione fredda. Mi stava piacendo, finita la scena ero lì in costume e asciugamano e stavo facendo una corsetta per via del freddo».
Qualcosa però è andato storto: «Mi stavo muovendo in questa stanza che ha dei tappeti protettivi e non ho visto una piccola tasca [sotto il tappeto, ndr], così il mio piede è rimasto bloccato lì, io sono caduto e il ginocchio non mi è venuto dietro». Poi, il peggio: «In slow motion, ho iniziato a cadere, le mie braccia si sono spostate avanti, ma il mio ginocchio ha ceduto e ha colpito di punta il pavimento. La mia rotula si è rotta come una patatina». Keanu Reeves riconosce l’ironia della cosa, perché proprio quando Stephen Colbert gli stava per domandare se fosse successo durante una scena d’azione, lui ha ironizzato dicendo che «la commedia è dura». Di seguito, il video col suo racconto:
Tuttavia, l’attore ha anche raccontato che non si è trattato dell’infortunio peggiore della sua vita: quel primato spetta ancora alla fusione di alcune vertebre dovuta a incidenti in moto e molto altro… Ci sentiamo di dire solo una cosa a Keanu Reeves, uno degli attori più amati di Hollywood: ahia!
Leggi anche: Keanu Reeves, l’amata star farà coppia con Kirsten Dunst nel suo nuovo film. I dettagli
Foto: Robert Kamau/GC Images
Fonte: The Late Show
© RIPRODUZIONE RISERVATA