Keanu Reeves è uno degli uomini del momento. Il suo ultimo film, John Wick 3 – Parabellum, è attualmente nelle sale e sta ricevendo pareri decisamente positivi sia dal pubblico che dalla critica, ha ottenuto un successo planetario che l’ha portato a scalzare gli Avengers dalla vetta del box office e si prepara a dare il benvenuto ad un nuovo capitolo. Ma l’attore non è protagonista solo del grande schermo. Nelle ultime settimane infatti, si è parlato parecchio sia del suo virale commento sulla morte, che del photoshoot realizzato per Saint Laurent, dove, all’età di 54 anni, ha dimostrato di possedere ancora la bellezza, l’eleganza e il fascino che lo hanno da sempre contraddistinto.
Eppure, dietro all’uomo apparentemente perfetto, si nasconde una vita dura, fatta di episodi e tragici eventi che lo hanno segnato nel corso degli anni. E poi c’è l’attore, quello che nella sua lunga filmografia può vantare – tra gli altri – titoli come Matrix delle sorelle Wachowski, Point Break di Kathryn Bigelow, Dracula di Francis Ford Coppola, Piccolo Buddha di Bernardo Bertolucci e The Neon Demon di Nicolas Winding Refn. Tanti ruoli per altrettanti titoli, che tuttavia non sono ancora riusciti a soddisfarlo pienamente. Perché Keanu ha un piccolo rimpianto, davvero piccolo, ma che ancora lo tormenta dopo anni: quello di non aver potuto interpretare una seconda volta John Constantine.
Reeves ha infatti prestato il volto al celebre esorcista dei fumetti Vertigo nel 2005, nell’omonimo film diretto da Francis Lawrence, innamorandosi a tal punto del personaggio da aver ammesso che uno dei più grandi dispiaceri per lui, è stato proprio non aver lavorato ad un sequel:
«Quello che ho sempre sperato, è di interpretare John Constantine ancora una volta. Davvero. Semplicemente adoro quel mondo e amo quel personaggio. Per me è stato davvero grandioso dargli vita e poter recitare nel suo universo.»
E chissà che proprio in questo periodo, in cui i cinecomic dominano le sale, non possa arrivare – prima o poi – questa seconda occasione per lui. Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere di nuovo Keanu Reeves nei panni di Constantine?
Fonte: CB
Foto: Getty
© RIPRODUZIONE RISERVATA