Morto un John Wick non se ne fa un altro: dopo aver detto addio all’iconico killer con il quarto capitolo della saga (ma lo rivedremo sicuramente in Ballerina, lo spin-off con Ana De Armas), Keanu Reeves è pronto a ripartire e lo farà con una parte da protagonista nel nuovo film da regista di Jonah Hill.
Stando a quanto riportato da Deadline, dopo aver debuttato da regista con Mid90s, il candidato al premio Oscar per The Wolf of Wall Street passa ora a dirigere il film Apple Original dal titolo Outcome. La grande star della saga di Matrix e John Wick sarebbe nelle fasi finali degli accordi per prendere la parte principale proprio al fianco dello stesso Hill.
Si tratta di una commedia nera scritta dallo stesso regista e da Ezra Woods, nella quale Keanu Reeves interpreterà Reef, una star di Hollywood in declino che deve affrontare i demoni e fare ammenda dopo che inizia ad essere ricattato con un misterioso video che proviene dal suo passato. Il progetto, viene sottolineato, è prodotto da Apple Studios e l’etichetta di Jonah Hill e Matt Dines, la Strong Baby, con la quale stanno già lavorando al biopic Grateful Dead co-prodotto con la Sikelia Productions di Martin Scorsese.
Di recente, abbiamo visto Jonah Hill nel film Netflix You People al fianco di Julia Louis-Dreyfus e Eddie Murphy, una commedia dal taglio molto millenials diventata celebre soprattutto per un bacio dato in CGI per agevolare la volontà degli attori. Keanu Reeves, invece, è nelle sale con John Wick 4, che si sta confermando già il capitolo più redditizio della saga del killer in cerca di vendetta dopo la brutale morte del suo cane.
Leggi anche: Keanu Reeves lo ha rifatto! La star ha fatto un regalo a tutti gli stuntmen di John Wick 4
Leggi anche: Keanu Reeves svela il rimpianto più grande della sua carriera: «È come una prigione»
Foto: Dia Dipasupil/FilmMagic – Monica Schipper/Getty Images
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA