Sono tanti gli aneddoti che riguardano la vita di Keanu Reeves, una delle star di Hollywood più amate. Uno in particolare riguarda da vicino l’Italia e una celebre attrice che avrebbe potuto lavorare assieme a lui, ma ha rifiutato per “colpa” del suo seno.
La vip in questione è Maria Grazia Cucinotta, che durante un’intervista ha raccontato di essere stata considerata per far parte del film L’avvocato del diavolo con, appunto, Keanu Reeves e Al Pacino. In quegli anni, il 1997, l’attrice godeva di enorme fama grazie alla popolarità ottenuta con Il Postino con Massimo Troisi e internazionalmente grazie alla parte ne Il mondo non basta, film di 007 in cui ha recitato con Pierce Brosnan e Sophie Marceau.
La Cucinotta a quanto pare era in lizza per una parte nel film di Taylor Hackford, ma è stata proprio lei a tirarsi indietro: «Ero tentata, un film con Al Pacino e Keanu Reeves, no, dico, Keanu Reeves, che quando lo vedi ammutolisci – ha detto nell’intervista – Nel copione c’era un nudo continuo e io con questo seno gigante mi sarei sentita a disagio e avrei rovinato tutto».
Poi ha continuato raccontando: «Ho sempre avuto il complesso, a 13 anni ero già così, che vergogna, non vedevo l’ora di ridurlo con un intervento, poi ci ho rinunciato, forse non avrei avuto lo stesso successo, però non mi è mai sembrato bello, troppo ingombrante, per nasconderlo ingobbivo le spalle. E poi è dura farsi prendere sul serio, nessuno ti guarda negli occhi. ‘Ah, ma sei anche intelligente’, è una frase che ho sentito spesso».
Niente da fare quindi per quell’occasione, ma in compenso nella sua filmografia figurano altre importanti collaborazioni, come quella per Ho solo fatto a pezzi mia moglie con Woody Allen e Sharon Stone e più di recente The Rite al fianco di Anthony Hopkins, Toby Jones e Ciarán Hinds.
Leggi anche: Keanu Reeves, la star consiglia 18 film che tutti dovrebbero vedere almeno una volta nella vita
Foto: Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic
© RIPRODUZIONE RISERVATA