Keanu Reeves, una star italiana ha rifiutato un film con l'attore per via del suo seno
telegram

Keanu Reeves, una star italiana ha rifiutato un film con l’attore per via del suo seno

«Avrei rovinato tutto», ha spiegato la celebre attrice

Keanu Reeves, una star italiana ha rifiutato un film con l’attore per via del suo seno

«Avrei rovinato tutto», ha spiegato la celebre attrice

keanu reeves alla presentazione di un film

Keanu Reeves, grazie alla sua versatilità cinematografica, è ad oggi una delle star più amate e richieste di Hollywood. Con una carriera che spazia da successi come Matrix, dove ha interpretato l’iconico Neo, a classici d’azione come Point Break e Speed, passando per drammi quali Belli e dannati e Il profumo del mosto selvatico, Reeves ha dimostrato di essere un attore sfaccettato e di talento. Inoltre, la sua dedizione alle arti marziali, visibile nei film John Wick, e il suo impegno in progetti creativi come la casa editrice X Artists’ Books, ne hanno ulteriormente consolidato la fama. Oltre al talento, Reeves è anche noto per la sua umiltà e generosità, qualità che lo hanno reso una delle star più apprezzate dal pubblico.

Un curioso episodio legato a Keanu Reeves riguarda Maria Grazia Cucinotta, attrice italiana nota per Il Postino e per il film di James Bond Il mondo non basta. Nel 1997, Cucinotta ricevette infatti l’offerta di recitare al fianco di Reeves e Al Pacino nel film L’avvocato del diavolo: nonostante fosse un’occasione irripetibile per lavorare con due icone del cinema, l’attrice decise di rifiutare.

In un’intervista, l’interprete ha spiegato che la parte richiedeva diverse scene di nudo; situazione che la faceva sentire a disagio a causa delle sue insicurezze legate al corpo. «Ero tentata, un film con Al Pacino e Keanu Reeves, no, dico, Keanu Reeves, che quando lo vedi ammutolisci. Ma nel copione c’era un nudo continuo e io con questo seno gigante mi sarei sentita a disagio e avrei rovinato tutto», ha dichiarato. Cucinotta ha poi approfondito ulteriormente il tema delle difficoltà nell’accettare il proprio corpo: «Ho sempre avuto il complesso, a 13 anni ero già così, che vergogna. Non vedevo l’ora di ridurlo con un intervento, poi ci ho rinunciato, forse non avrei avuto lo stesso successo, però non mi è mai sembrato bello, troppo ingombrante, per nasconderlo ingobbivo le spalle. E poi è dura farsi prendere sul serio, nessuno ti guarda negli occhi. ‘Ah, ma sei anche intelligente’, è una frase che ho sentito spesso».

Nonostante il rifiuto, Maria Grazia Cucinotta ha proseguito con una carriera di successo, partecipando a film internazionali come Ho solo fatto a pezzi mia moglie con Woody Allen e Sharon Stone, e The Rite con Anthony Hopkins. Recentemente, l’attrice è tornata al cinema con Il meglio di te, di Fabrizio Maria Cortese, dove recita insieme a Vincent Riotta, Daphne Scoccia, Anita Kravos, Simone Montedoro e Giusi Merli.

Fonte: Corriere

Foto: Jeff Spicer/WireImage

© RIPRODUZIONE RISERVATA