Keanu Reeves è uno degli attori più apprezzati al mondo. Non solo come interprete, ma anche come persona, con le decine di aneddoti relativi alla sua vita e alla sua estrema generosità che hanno iniziato a diffondersi sul web dandogli la fama di “star più umile di Hollywood”.
Oggi vi raccontiamo un ulteriore episodio che, tuttavia, non ha niente a che vedere con questo tipo di narrazione. Tranquilli, non stiamo per distruggervi un mito: il buon Keanu è sempre il buon Keanu e tutti vogliono lavorare con lui. Ma a quanto pare, c’è stata una star italiana che, nel lontano 1997, si è rifiutata di farlo.
Ovviamente la colpa non è dell’attore. Anzi, la presenza di Keanu Reeves era uno dei motivi per cui questa celebre interprete avrebbe voluto entrare a far parte del cast di quello che, ad oggi, è considerato uno dei più grandi film della star di Matrix. Il rifiuto era piuttosto legato ad un particolare fisico dell’attrice, considerato dalla stessa “imbarazzante”: il seno prosperoso.
Stiamo parlando di Maria Grazia Cucinotta che, durante un’intervista, ha raccontato di essere stata considerata per far parte del film L’avvocato del diavolo con, appunto, Keanu Reeves e Al Pacino. «Ero tentata, un film con Al Pacino e Keanu Reeves, no, dico, Keanu Reeves, che quando lo vedi ammutolisci. Ma nel copione c’era un nudo continuo e io con questo seno gigante mi sarei sentita a disagio e avrei rovinato tutto».
L’attrice ha continuato raccontando: «Ho sempre avuto il complesso, a 13 anni ero già così, che vergogna. Non vedevo l’ora di ridurlo con un intervento, poi ci ho rinunciato, forse non avrei avuto lo stesso successo, però non mi è mai sembrato bello, troppo ingombrante, per nasconderlo ingobbivo le spalle. E poi è dura farsi prendere sul serio, nessuno ti guarda negli occhi. ‘Ah, ma sei anche intelligente’, è una frase che ho sentito spesso».
Un’occasione senz’altro mancata, ma in compenso l’attrice ha avuto modo di rimediare partecipando ad altri progetti internazionali, come Ho solo fatto a pezzi mia moglie con Woody Allen e Sharon Stone e più di recente The Rite al fianco di Anthony Hopkins, Toby Jones e Ciarán Hinds.
Foto: Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic
© RIPRODUZIONE RISERVATA