telegram

Keanu Reeves, una star italiana ha rifiutato un film con lui per via del suo seno: «Avrei rovinato tutto»

Avrebbe potuto far parte di uno dei film più famosi dell'attore, invece ha deciso di fare un passo indietro

Keanu Reeves, una star italiana ha rifiutato un film con lui per via del suo seno: «Avrei rovinato tutto»

Avrebbe potuto far parte di uno dei film più famosi dell'attore, invece ha deciso di fare un passo indietro

keanu reeves

Keanu Reeves è una delle star di Hollywood più amate di Hollywood: l’attore di Matrix è praticamente una leggenda del set, specie per la sua proverbiale gentilezza e l’approccio particolarmente profondo alla vita, e sono tantissime le celebrità che darebbero un dito per poter lavorare con lui. Quasi nessuno rifiuterebbe un film con lui… quasi, appunto.

Qualche tempo fa una famosissima attrice italiana ha svelato di aver preferito dire no ad un film con Keanu Reeves, ma non per colpa della star di John Wick. Parliamo di Maria Grazia Cucinotta, interprete che ha raggiunto la notorietà prima grazie a Il Postino con Massimo Troisi e quindi si è fatta conoscere nel resto del mondo grazie a 007 – Il mondo non basta.

Ha preso parte a numerose film internazionali, tra cui Ho solo fatto a pezzi mia moglie con Woody AllenSharon Stone e The Rite con Anthony Hopkins, Toby Jones e Ciarán Hinds. Tuttavia, durante un’intervista al Corriere della Sera, si è concentrata su un particolare film che non ha fatto e svelato l’aneddoto che c’è dietro.

Ripensando alla sua carriera, è arrivata a raccontare di quando ha rifiutato una parte ne L’avvocato del diavolo, il film del 1997 diretto da Taylor Hackford con protagonista proprio Keanu Reeves e un meraviglioso Al Pacino nei panni di un seducente Satana. Aveva passato il provino, ma poi ha deciso di rifiutare. «Ero tentata – ha svelato la Cucinotta – Dico, Keanu Reeves, che quando lo vedi ammutolisci». Peccato che «Nel copione c’era un nudo continuo e io con questo seno gigante mi sarei sentita a disagio e avrei rovinato tutto».

L’attrice ha poi aggiunto: «Ho sempre avuto il complesso, a 13 anni ero già così, che vergogna, non vedevo l’ora di ridurlo con un intervento, poi ci ho rinunciato, forse non avrei avuto lo stesso successo, però non mi è mai sembrato bello, troppo ingombrante, per nasconderlo ingobbivo le spalle. E poi è dura farsi prendere sul serio, nessuno ti guarda negli occhi. ‘Ah, ma sei anche intelligente’, è una frase che ho sentito spesso».

Il suo “no” non ha probabilmente preoccupato la produzione, che per la parte della moglie di Keanu Reeves ha poi scelto Charlize Theron. Non proprio la peggiore delle scelte…

Leggi anche: Keanu Reeves rimane sbalordito dall’accoglienza e si inginocchia davanti al pubblico [VIDEO]

Leggi anche: «Perché Keanu Reeves è ancora tra noi?»: una star di Friends di scaglia contro l’amato attore

Foto: Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic

© RIPRODUZIONE RISERVATA