Keanu Reeves è ormai talmente ammirato da fan e colleghi da essere in grado di suscitare scalpore anche facendo qualcosa di assolutamente normale e ordinario, ovvero guardare un film. O meglio, due film. O meglio ancora, un’accoppiata di film assolutamente improbabili e agli antipodi, tanto da aver lasciato di sasso Josh Horowitz, il conduttore del noto podcast Happy Sad Confused, che ha letteralmente assistito alla scena, condividendola successivamente con il suo pubblico.
Per pura coincidenza, infatti, il presentatore si è ritrovato a viaggiare in aereo con l’attore, che ha sostanzialmente trascorso l’intero volo davanti al piccolo schermo. Stando a quanto raccontato da Horowitz, Reeves sarebbe passato tranquillamente da un film come Arancia Meccanica di Stanley Kubrick, considerato uno dei capolavori della storia del cinema, ad un cinecomic come Morbius, vincitore in due categorie dei Razzie Award e divenuto, successivamente, una sorta di meme per via di alcune sequenze considerate dal pubblico particolarmente esilaranti.
Horowitz ha condiviso il racconto della sua esperienza in un episodio del suo podcast, che ha avuto come ospite d’eccezione Matt Smith; non a caso proprio uno dei protagonisti di Morbius. Sebbene durante il viaggio Horowitz non sia riuscito a ottenere feedback dall’attore sul film, Smith è sembrato già sufficientemente felice all’idea che l’attore lo avesse anche solamente visto, commentando l’aneddoto con un semplice: «Amo Keanu Reeves. Una leggenda assoluta ed un uomo incredibile. Una vera star del cinema!».
Morbius, ricordiamo, è diretto da Daniel Espinosa su una sceneggiatura firmata dagli autori Matt Sazama e Burk Sharpless. Al fianco di Matt Smith troviamo Jared Leto nei panni del protagonista, Adria Arjona nel ruolo di Martine Bancroft, Jared Harris in quello del mentore di Morbius, Tyrese Gibson nelle vesti di Simon Stroud, Al Madrigal in quelle di Albert Rodriguez, Roksana Węgiel nei panni di Loona Croft ed infine Michael Keaton, tornato ad interpretare il villain Adrian Toomes alias Avvoltoio.
Qui trovate la sinossi ufficiale:
Infettato da una rara e pericolosa malattia del sangue ma determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata. Quello che inizialmente sembra essere un successo si rivela presto un rimedio potenzialmente più pericoloso della malattia stessa.
Fonte: ScreenRant
Foto: Jason Kempin/Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA