Cannes saluta uno dei più grandi divi di Hollywood. Il pubblico della kermesse francese ha tributato l’attore e regista Kevin Costner con un lunghissimo applauso durante l’anteprima mondiale della sua nuova epopea western dal titolo Horizon: An American Saga.
Il film, del quale è lui stesso protagonista, ha conquistato una standing ovation di sette minuti che non ha lasciato indifferente neppure lo stesso attore, molto legato al progetto che voleva produrre e dirigere da anni. Kevin Costner, durante quel lungo applauso, è stato ripreso in lacrime mentre il pubblico invocava il suo nome.
Nel suo breve ma sentito discorso, ha ironizzato dicendo: «Mi spiace che abbiate dovuto applaudire così a lungo prima di capire che avrei dovuto parlare». Quindi ha ringraziato: «Siete persone magnifiche, è un momento magnifico. Non solo per me, ma per gli attori che sono venuti qui con me, per quelli che hanno creduto in me e hanno continuato a lavorare. È un settore buffo, sono contento di esserci finito dentro. Non c’è un posto migliore di questo. Non mi dimenticherò mai di questo – e neppure i miei figli».
POTETE VEDERE QUI IL VIDEO DI KEVIN COSTNER IN LACRIME
L’attore, inoltre, ha annunciato che intende portare nelle sale altri tre capitoli dell’epico franchise western in arrivo nelle sale. Un genere, questo, che ha segnato la sua carriera, da Open Range fino a Balla coi lupi. Dopo averlo “rilanciato” negli ultimi anni grazie a Yellowstone (un neo-western a tutti gli effetti), ecco ora il grande momento al Festival di Cannes.
La prima parte di Horizon: An American Saga arriverà nelle sale italiane il 4 luglio 2024, mentre la seconda il 15 agosto. Di seguito, potete leggere la sinossi ufficiale del film:
Nella grande tradizione degli iconici western della Warner Bros. Pictures, Horizon: An American Saga esplora il fascino del Vecchio West e come è stato vinto – e perso – attraverso il sangue, il sudore e le lacrime di molti. Attraversando i quattro anni della Guerra Civile, dal 1861 al 1865, l’ambiziosa avventura cinematografica di Costner porterà il pubblico in un viaggio emozionante attraverso un paese in guerra con se stesso, vissuto attraverso la lente di famiglie, amici e nemici, tutto nel tentativo di scoprire cosa significa veramente essere gli Stati Uniti d’America.
Foto: Ernesto Ruscio/Getty Images
Fonte: Variety (via X)
© RIPRODUZIONE RISERVATA