Il canale satellitare History (precedentemente conosciuto come The History Channel), ha da poco approvato la produzione di due nuove mini-serie TV. La prima si chiamerà The Hatfields and the McCoys e seguirà le vicende di due note famiglie americane, fattesi ferocemente guerra nelle campagne della West-Virginia e del Kentucky nel tardo 1800. Kevin Costner (che sarà Jonathan Kent in Superman: Man of Steel) prenderà parte alla serie sia in veste di attore, interpretando il capofamiglia “Devil” Anse Hatfield, sia nel ruolo di co-produttore a fianco di Leslie Grief.
Il produttore televisivo inglese Mark Burnett sarà invece al timone di The Bible, la seconda serie annunciata nel comunicato stampa di History. Come suggerisce il titolo, la produzione rappresenterà gli eventi principali della Bibbia in maniera drammatica e spettacolare, spaziando dall’Arca di Noè alla crocifissione di Cristo, con effetti speciali all’ultimo grido.
The Hatfields and the McCoys debutterà nel 2012, mentre le 10 ore di The Bible saranno trasmesse in cinque episodi sul canale americano nel 2013. Per il momento, nessun commento è stato fatto circa un possibile approdo delle due mini-serie sul canale satellitare History di Sky italiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA