Kevin Feige risponde agli attacchi di James Cameron
telegram

Kevin Feige risponde agli attacchi di James Cameron

La parola al presidente dei Marvel Studios

Kevin Feige risponde agli attacchi di James Cameron

La parola al presidente dei Marvel Studios

Kevin Feige / Marvel

Evidentemente James Cameron ci ha preso proprio gusto, a criticare i cinecomic. L’aveva fatto mesi fa usando come bersaglio il successo di Wonder Woman, e continua a farlo oggi, prendendo invece di mira gli Avengers.

«Spero davvero che ci stancheremo tutti degli Avengers molto presto. Non che io non ami quei film. È solo che, insomma ragazzi, ci sono tante altre storie da raccontare oltre alle vicende di questi maschi iper-attrezzati e senza famiglie che fanno cose mortali per due ore distruggendo città nel frattempo. Sono un po’, hey, diamoci una svegliata!», ha recentemente dichiarato l’autore durante un’intervista.

A dire la sua sulla questione, adesso, è però direttamente il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige. Qui lo stralcio di un articolo pubblicato da Vulture:

«Ci sono altre storie da raccontare», ho detto citando Cameron, «oltre alle vicende di questi maschi iper-attrezzati…»

«Iper-attrezzati!», ha risposto Feige.

Ho continuato: «Maschi iper-attrezzati e senza famiglie che fanno cose mortali per due ore distruggendo città nel frattempo».

Feige si è seduto per ragionare. Ho aggiunto che Cameron ha preceduto i suoi commenti dicendo, «Non che io non ami quei film. È solo che, insomma ragazzi».

«Uh, lui ama quei film!», ha risposto Feige con un ghigno sul suo volto. Si è alzato, pompando il braccio. «È fantastico. Wow, James Cameron ama i nostri film. È eccitante!».

Insomma, Feige ha preferito evitare la polemica e la guerra contro Cameron, rispondendo ironicamente e fingendo di non aver compreso del tutto. Una scelta, questa, decisamente saggia, non trovate anche voi?

Il cineasta di Titanic e Terminator, ricordiamo, è attualmente al lavoro sui sequel di Avatar programmati per il 2020, 2021, 2024 e 2025. Dal canto suo, Feige è invece pienamente immerso nel lancio di Avengers: Infinity War, che segnerà il culmine di tutto l’Universo Cinematografico Marvel.

Fonte: Vulture

© RIPRODUZIONE RISERVATA