La possibilità che, alla fine dei conti, Sony revochi i diritti di utilizzazione di Spider-Man, affinchè la Marvel lo possa introdurre nel suo Universo Cinematografico, è stata ventilata e temuta a più riprese dai fan. Per fortuna, il presidente degli Studios Kevin Feige, ha rettificato la durata dell’accordo, assicurando così una copertura per un tempo sufficientemente lungo.
A conti fatti, Peter Parker potrà fare gruppo con gli Avengers almeno fino al 2019: i patti sono stati stretti in modo ufficiale e Feige rincuora il pubblico in modo inequivocabile «le nostre intenzioni sono di programmare in modo solido i prossimi quattro-cinque anni. Come Marvel, le nostre necessità sono stabilire contratti e portare a termine relazioni con i nostri partner. Da un punto di vista produttivo, abbiamo pianificato in questi anni un immaginario basato su una serie stupenda di fumetti, ma per farlo occorrono persone che dedichino tempo ai progetti e che prendano decisioni importanti. Sotto questo aspetto, si è trattato del passo più difficile da fare, ma per la prima volta, abbiamo programmato tutto, e fino al 2019 è tutto impostato. Adesso possiamo dedicarci a raccontare queste storie: abbiamo annunciato tutto lo scorso ottobre e, ora che abbiamo aggiunto anche Spider-Man al nostro mix, è tutto a posto.»
I fan possono dunque dormire sonni tranquilli: d’altro canto, la durata del contratto di Kevin Feige, in scadenza nel 2018, arriverebbe a coprire la programmazione fino al primo capitolo di Infinity War. Spider-Man è dunque dentro quel periodo e, ne siamo certi, nelle mani dell’abilissimo presidente dei Marvel Studios, un progetto di questa portata verrà trattato con la massima attenzione.
Fonte: CBM
© RIPRODUZIONE RISERVATA