Kevin Feige dà un consiglio alla DC su come rilanciare i propri film
telegram

Kevin Feige dà un consiglio alla DC su come rilanciare i propri film

La parola al presidente dei Marvel Studios

Kevin Feige dà un consiglio alla DC su come rilanciare i propri film

La parola al presidente dei Marvel Studios

DC

Dopo la deludente performance al box office internazionale di Justice League (il film ha fatto poco più di 657 milioni di dollari, persino meno di Man of Steel), non è che le cose stiano andando proprio benissimo all’interno dell’Universo Esteso DC.

Per questo motivo, la major ha deciso di riorganizzare il proprio team, dando a Walter Hamada – produttore di IT e Annabelle – l’onore e l’onere di dare alle cose il giusto ordine, e parlando di ordine, chi meglio di Kevin Feige potrebbe dargli qualche prezioso consiglio? In tutti questi anni, infatti, il Presidente dei Marvel Studios ha sempre dimostrato di avere il perfetto controllo dell’Universo Cinematografico Marvel, che dal canto suo, continua ad avere successo commerciale e a guadagnarsi il consenso della critica.

Ha dichiarato l’uomo in proposito: «Io esito sempre perché non voglio passare per quello che dà consigli alle persone. Non è quello che faccio. Ma ciò che so è che [quelli della DC] sono grandi personaggi. Sono character grandiosi. I loro fumetti sono buoni, e hanno una grande storia. Non mi vergogno di dire che il Superman di Richard Donner è ancora il paradigma che dovremmo tutti seguire. Era già tutto lì».

Insomma, per Feige il primo Superman del 1978 rimane ancora l’esemplare meglio riuscito del genere cinecomic, un film che contiene in sé tutti i segreti su come realizzare degli hero movie di successo e che sappiano pienamente coinvolgere il pubblico. Un modello, quello di Superman, da cui la stessa Marvel continua a trarre ispirazione, e che la DC ha cercato invece di “superare/modificare” con l’approccio scelto da Zack Snyder in Man of Steel e Batman v Superman.

Voi che ne pensate in proposito? Dite che Walter Hamada debba seguire le parole di Feige?

Fonte: SR

© RIPRODUZIONE RISERVATA