Kevin Spacey di nuovo protagonista in un film. Ed è italiano!
telegram

Kevin Spacey di nuovo protagonista in un film. Ed è italiano!

Per il suo grande ritorno al cinema l'attore avrebbe scelto un thriller psicologico italiano ambientato nella città di Roma

Kevin Spacey di nuovo protagonista in un film. Ed è italiano!

Per il suo grande ritorno al cinema l'attore avrebbe scelto un thriller psicologico italiano ambientato nella città di Roma

house-of-cards_kevin-spacey

Archiviate le pesantissime vicissitudini giudiziarie e le accuse di molestie sessuali che avevano determinato l’improvviso licenziamento di Kevin Spacey da House of cards, sembra finito il momento di ostracismo nei confronti dell’indimenticabile protagonista de I soliti sospetti e American Beauty. Un nuovo ruolo da protagonista sul grande schermo si profila così all’orizzonte, e sembra che l’attore abbia accettato di girare proprio in Italia, per la precisione a Roma.

Secondo i rumors, Kevin Spacey sarebbe atterrato a Roma già dal mese di dicembre per interpretare un thriller psicologico dal titolo The Contract, diretto da Massimo Paolucci e dichiaratamente ispirato a due cult movie, Angel Heart – Ascensore per l’inferno (1987) con Robert De Niro e L’avvocato del diavolo (1997) con Al Pacino. Non a caso, il personaggio interpretato da Kevin Spacey sarebbe soprannominato proprio The Devil, mentre la sceneggiatura presenterebbe diverse citazioni dei cattivi magistralmente interpretati da De Niro e Pacino. Il regista italiano, già al fianco di Dario Argento per Dracula 3D, nonché autore di diversi horror thriller, come Medium e Photoschock, ha dichiarato alla rivista Variety di aver corteggiato l’attore per ben 8 mesi prima che accettasse la parte, ma non ha rilevato altri dettagli riguardo la trama del film.

Certo è che dopo l’assoluzione di luglio 2023 e la fine del processo di Londra, Kevin Spacey sembra determinato a riprendersi la sua carriera. Il primo passo è stato proprio interpretare un thriller italiano diretto da Franco Nero, L’uomo che disegnò Dio. Quindi, vedremo ancora l’attore al fianco di Rebecca De Mornay nel thriller Peter Five Eight, in uscita negli Stati Uniti il prossimo 22 marzo. La data della distribuzione italiana al momento resta ancora sconosciuta. Quindi, non ci resta che attendere le prossime anticipazioni su The Contract, film che promette di riportare l’attore ai grandi fasti del passato, con un personaggio dai forti contrasti, ambiguo, oscuro e certamente irresistibile.

Foto Netflix

© RIPRODUZIONE RISERVATA