Kick-Ass, arrivano novità sull'annunciato reboot della saga coi supereroi più folli e umani del cinema
telegram

Kick-Ass, arrivano novità sull’annunciato reboot della saga coi supereroi più folli e umani del cinema

Matthew Vaughn, regista del primo capitolo, ha aggiornato i fan sullo stato dei lavori di questo e un altro suo atteso film

Kick-Ass, arrivano novità sull’annunciato reboot della saga coi supereroi più folli e umani del cinema

Matthew Vaughn, regista del primo capitolo, ha aggiornato i fan sullo stato dei lavori di questo e un altro suo atteso film

kick ass

Sono passati ormai due anni da quanto è stato annunciato ufficialmente il reboot di Kick-Ass, franchise basato sull’omonimo fumetto ideato da Mark Millar e già adattato per il grande schermo in due film, usciti rispettivamente nel 2010 e 2013. Questo sarebbe dovuto essere l’anno buono per lanciare il nuovo capitolo, ma i lavori sono ancora in corso.

Ad aggiornare i fan sullo stato dell’opera è Matthew Vaughn, regista del primo film con protagonisti Aaron Taylor-Johnson e Chloë Grace Moretz, pronto a rilanciare questo universo narrativo in una nuova versione ancora più coraggiosa rispetto a quanto fatto ormai 13 anni fa.

Parlando con ComicBook, in occasione del New York Comic Con, il cineasta ha infatti confermato che la produzione sta andando avanti. Nel 2021 era stato detto che ci sarebbero voluti due anni, ma a quanto pare i fan dovranno pazientare un po’ di più: «Faremo il reboot di Kick-Ass l’anno prossimo, è coraggioso come il primo ma totalmente differente e rifletterà meglio i tempi in cui viviamo». Una frase che può essere allo stesso tempo allettante e allarmante, per i fan.

Parlando della saga e del suo successo, ha poi aggiunto: «Kick-Ass ha in un certo senso cambiato la percezione delle persone di cosa fosse un film di supereroi in quel momento. Quindi lo stiamo facendo di nuovo, ma non ci sarà nessuno dei personaggi dell’altro Kick-Ass. Ci piacerebbe portarli dentro dopo il riavvio, ma questo reboot sta andando per la sua tangente e non posso davvero parlarne».

Lo stesso Vaughn, pronto a tornare protagonista con il misterioso Argylle, ha parlato anche di un altro suo franchise pronto a tornare protagonista, quello di Kingsman. Dopo aver diretto The Secret Service, The Golden Circle e anche il prequel The King’s Man nel 2021, Matthew Vaughn sta lavorando al quarto capitolo. Stando ai rumors, dovrebbe trattarsi ancora una volta di un prequel e questa volta i super agenti segreti britannici dovrebbero incrociare il loro cammino con Adolf Hitler, già visto nella scena post-credit dell’ultimo film.

Cosa ne pensate? E quale dei due progetti attendete di più? Diteci la vostra nei commenti.

Leggi anche: Kingsman: ecco il folle numero di sequel previsto da Matthew Vaughn

Foto: MovieStills

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA