Ve ne avevamo parlato qualche mese fa, ma adesso è stato mostrato ufficialmente in conferenza stampa e rilasciato online via Youtube l’intero corto Killer in Red di Campari diretto da Paolo Sorrentino e con protagonista Clive Owen nei panni di un elegantissimo e affascinante bartender.
«Ogni cocktail racconta una storia». Partendo da questo piccolo ma significativo concetto, Campari Red Diares ha deciso di celebrare i cocktail stessi come forma d’arte e potente veicolo espressivo, sviluppando per la propria campagna promozionale un vero e proprio storytelling, servendosi per questo di una serie di cortometraggi d’autore, dei quali Killer in Red è l’apripista.
In precedenza, Sorrentino aveva così commentato il progetto: «Campari, icona dell’italianità, è amato in tutto il mondo per il suo stile deciso e il suo forte senso estetico. Con la campagna di quest’anno che si apre al settore cinematografico mi sono riproposto di arricchire di fascino e intensità la narrazione. Lavorare con Clive è stato fantastico. Il suo entusiasmo mi ha permesso di creare un corto che spero si rivelerà originale e suggestivo». E anche Clive Owen dichiara: «Lavorare con Paolo è stato un vero piacere».
Trovate il corto in calce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA