Dopo il grande successo dell’anteprima mondiale al Festival di Cannes, dove il film è stato accolto da una standing ovation di nove minuti, Leone Film Group, Rai Cinema e 01 Distribution hanno diffuso oggi, 5 luglio, il trailer italiano ufficiale di Killers of the Flower Moon, il nuovo attesissimo film del premio Oscar Martin Scorsese che uscirà in Italia il 19 ottobre 2023.
Un cast stellare con i premi Oscar Robert De Niro e Leonardo Di Caprio per un thriller basato su una storia vera: una sequenza di omicidi brutali, e misteriosi, nota con il nome di “regno del terrore”, che insanguinarono la nazione Osage negli anni ’20. Fra i protagonisti anche il candidato all’Oscar Jesse Plemons, Lily Gladstone, acclamata a Cannes per la sua interpretazione, e Brendan Fraser, vincitore agli Academy Award 2023 per The Whale.
All’inizio del XX secolo la scoperta del petrolio trasformò l’esistenza degli Osage che diventarono da un giorno all’altro immensamente ricchi. L’improvviso benessere di questi nativi americani attirò l’interesse dei bianchi che iniziarono a manipolare, estorcere e sottrarre con l’inganno i beni degli Osage fino a ricorrere all’omicidio. Tratto dal celebre, omonimo best seller di David Grann, Killers of the Flower Moon è una storia d’amore e tradimenti, delitti e misteri in un intrigo per la scoperta della verità.
Diretto da Martin Scorsese e scritto da Scorsese con il premio Oscar Eric Roth, Killers of the Flower Moon è una produzione Apple Studios, Imperative Entertainment, Sikelia Productions, Appian Way. I produttori sono Martin Scorsese, Dan Friedkin, Bradley Thomas e Daniel Lupi, produttori esecutivi Leonardo Di Caprio, Rick Yorn, Adam Sommer, Marianne Bower, Lisa Frechette, John Atwood, Shea Kammer e Niels Juul.
Killers of the Flower Moon è un’esclusiva per l’Italia Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema. Il film uscirà nelle sale italiane il 19 ottobre con 01 Distribution, in contemporanea con l’uscita mondiale.
Leggi anche: Killers of the Flower Moon a Cannes 2023: la recensione del film di Martin Scorsese
© RIPRODUZIONE RISERVATA