Killers of the Flower Moon: il nuovo film di Martin Scorsese ha finalmente una data d'uscita
telegram

Killers of the Flower Moon: il nuovo film di Martin Scorsese ha finalmente una data d’uscita

Importanti aggiornamenti sul prossimo film del cineasta per Apple TV+

Killers of the Flower Moon: il nuovo film di Martin Scorsese ha finalmente una data d’uscita

Importanti aggiornamenti sul prossimo film del cineasta per Apple TV+

killers-of-the-flowers-moon Killers of the Flower Moon

Killers of the Flower Moon ha ora una data d’uscita nelle sale statunitensi: si tratta del 6 ottobre, quando il nuovo film diretto da Martin Scorsese arriverà nelle sale di alcune città, per poi essere distribuito più ampiamente sul territorio nazionale il successivo 20 ottobre. Solo in seguito il film debutterà in streaming su Apple TV+.

La distribuzione del film, prodotto dagli Apple Studios, che si sono sobbarcati un esborso economico che nessuno studio tradizionale oggi probabilmente sosterebbe, sarà a cura di Paramount, in modo che il film di Scorsese possa poi concorrere di gran carriera nella stagione dei premi, arrivando eventualmente a Golden Globes e Oscar. 

Le riprese del film sono terminate a settembre del 2021 con un budget previsto di circa 200 milioni di dollari. Scorsese ha inoltre firmato la sceneggiatura in collaborazione con Eric Roth

Nel cast del film figurano molti grandi nomi di grido, tra cui Leonardo DiCaprio, Robert De Niro, Lily Gladstone, Jesse Plemons, Brendan Fraser John Lithgow. Completano il resto del cast, tra gli altri, Tantoo Cardinal, Cara Jade Myers, JaNae Collins, Jillian Dion, William Bellau, Louis CancelmiJason Isbell e Sturgill Simpson.

La trama della pellicola sarà incentrata sull’omonimo libro scritto da David Grann, nella quale viene racconta la controversa storia di una serie di omicidi avvenuti tra il 1921 ed il 1926 che presero di mira la tribù nativa americana degli Osage. I crimini erano legati alla scoperta di una zona ricca di insediamenti petroliferi e divennero noti con il triste appellativo de “Il Regno del Terrore degli Osage”.

«Abbiamo pranzato insieme prima che venissi qui. Leonardo DiCaprio mi ha detto: “Jackie, penso che abbiamo lavorato a un capolavoro“. Ho pensato che se lo dice Leo, ha un valore. Non lo dice alla leggera – ha detto qualche giorno fa la costumista del film, Jacqueline West, a Deadline – È nel business da quando era un ragazzino».

Foto: MovieStills

Fonte: Deadline

Leggi anche: Killers of the Flower Moon, clamoroso: per Apple e Cannes il nuovo film di Scorsese è troppo lungo. L’incredibile retroscena

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA