telegram

Killers of the Flower Moon: Leonardo DiCaprio è protagonista assoluto del trailer finale del film

Il premio Oscar torna a far coppia con Martin Scorsese in un dramma intenso, definito il film più innovativo degli ultimi dieci anni

Killers of the Flower Moon: Leonardo DiCaprio è protagonista assoluto del trailer finale del film

Il premio Oscar torna a far coppia con Martin Scorsese in un dramma intenso, definito il film più innovativo degli ultimi dieci anni

killers of the flower moon trailer

Manca sempre meno all’uscita nelle sale italiane di Killers of the Flower Moon, l’ultima fatica del leggendario regista Martin Scorsese. Presentato a maggio all’ultimo Festival di Cannes (QUI la nostra recensione), ritroviamo Leonardo DiCaprio protagonista di un intenso dramma definito il film più innovativo degli ultimi 10 anni.

Proprio l’attore premio Oscar è protagonista del trailer finale del film: rispetto a quanto già visto, viene tratteggiata meglio la storia di quest’uomo che si ritrova in mezzo ad un thriller ispirato a fatti realmente accaduti negli Stati Uniti degli anni ’20, nel mezzo di una guerra tra i membri della tribù Osage e alcuni arrivisti a caccia del loro petrolio.

Il suo personaggio si trova nel mezzo: ha sposato una donna nativa-americana direttamente toccata dalla serie di omicidi che gettano nel terrore quella terra. A interpretare lo zio, da quanto si evince uno dei personaggi negativi principali, è un altro feticcio di Martin Scorsese: Robert DeNiro.

Il trailer finale di Killers of the Flower Moon

Killers of the Flower Moon porterà al cinema le vicende raccontate nell’omonimo libro scritto da David Grann. Qui viene descritta la controversa storia di una serie di omicidi avvenuti tra il 1921 ed il 1926, periodo noto come “Il Regno del Terrore degli Osage”. Scritto dallo stesso Martin Scorsese e da Eli Roth, il film è stato prodotto da Apple Studios, Imperative Entertainment, Sikelia Productions e Appian Way Productions.

Nel cast figurano nomi del calibro di Leonardo DiCaprio, Robert De Niro, Jesse Plemons, Brendan Fraser e John Lithgow. Nel cast saranno inoltre presenti Lily Gladstone, Tantoo Cardinal, Cara Jade Myers, Janae Collins e Jillian Dion. La durata del film sarà di 3 ore e 26 minuti, appena tre minuti in meno di un’altra seminale opera di Scorsese, The Irishman.

Arriverà nelle sale il 19 ottobre 2023, per poi approdare in streaming nel catalogo di Apple TV+.

Leggi anche: «C’erano soltanto uomini bianchi»: Martin Scorsese spiega perché ha riscritto Killers of the Flower Moon

Fonte: 01 Distribution

© RIPRODUZIONE RISERVATA