Il nuovo film di Martin Scorsese si mostra finalmente ai suoi fan, ansiosi di rivedere il celebre regista assieme a due attori che hanno significato molto per la sua carriera come Leonardo DiCaprio e soprattutto Robert De Niro. Il cineasta è pronto a tornare con Killers of the Flower Moon e ora possiamo vedere il primo teaser trailer.
Scorsese approda al genere western con un film basato sul libro non-fiction Killers of the Flower Moon: The Osage Murders and the Birth of the FBI di David Grann, ambientato nell’Oklahoma del 1920. La storia ruota attorno ad una serie di omicidi nella nazione indiana degli Osage, causati da una guerra per lo sfruttamento dei diritti petroliferi.
A investigare sul caso vengono mandati alcuni agenti della neo-nata FBI, l’agenzia governativa di polizia federale degli Stati Uniti d’America che ha competenza in tutti gli Stati per alcuni tipi di reati. Nel trailer, risalta soprattutto la diffidenza e il sotteso razzismo nei confronti degli indiani, così come le difficoltà che attendono gli agenti. Tra i protagonisti, anche il proprietario di un ranch locale (De Niro) e suo nipote (DiCaprio).
Prodotto da Apple Studios, Imperative Entertainment, Sikelia Productions e Appian Way Productions, la durata del film sarà ancora una volta monstre e verrà presentato in questi giorni al Festival di Cannes. Prima di approdare in streaming nel catalogo di Apple TV+ sarà distribuito in sala da Paramount Pictures. L’uscita italiana del film è fissata per il 19 ottobre 2023.
Leggi anche: Killers of the Flower Moon, svelate le prime immagini del nuovo film di Martin Scorsese: «Sarà mozzafiato» [FOTO]
Foto: 01 Distribution
© RIPRODUZIONE RISERVATA