Kim Kardashian per questo Halloween 2022 si è letteralmente trasformata in Mystica degli X-Men con un costume succinto e un nude look che ha mandato in visibilio i social e suscitato molti apprezzamenti per l’accuratezza dei dettagli.
Come si può vedere nelle foto e nei video postati nelle sue stories di Instagram, Kardashian indossava un body blu in latex e un trucco decisamente irreprensibile, oltre a dei tacchi a spillo anch’essi blu e delle lenti a contatto gialle. I capelli sono invece stati tinti di rosso, pettinati all’indietro e acconciati in modo da essere letteralmente identici a quelli del personaggio, la mutante interpretata nella sua versione adulta da Rebecca Romijn in X-Men del 2000 e nei due sequel X-Men 2 e X-Men: Conflitto finale e da Jennifer Lawrence nella versione giovane in X-Men – L’inizio, X-Men – Giorni di un futuro passato, X-Men – Apocalisse e X-Men: Dark Phoenix.
Kim Kardashian non è nuova a questo tipo di trasformazioni ad Halloween: tra le sue “incarnazioni” del passato troviamo Anna Wintour, direttrice di Vogue, la Principessa Jasmine (ne indossò dei costumi coordinati con la figlia maggiore North West), Pamela Anderson e Carole Baskin di Tiger King nel 2020.
Invece per i suoi quattro figli Kim Kardashian, reduce dall’addio a Pete Davidson dopo una relazione di 9 mesi, ha guardato al mondo dell’hip-hop e dell’R&B e ha vestito North, 9 anni, Saint, 6 anni e mezzo, Chicago, 4 anni e mezzo, e Psalm, 3 anni, rispettivamente da icone di quella galassia musicale come Aaliyah, Snoop Dogg, Sade e Eazy-E. Guardando al resto della famiglia, Kendall Jenner si è trasformata nella versione sexy dello sceriffo Woody di Toy Story, mentre Kyle Jenner si è ricoperta di bende per diventare la moglie di Frankenstein.
Mystica (Mystique), il cui vero nome è Raven Darkhölme, è un personaggio dei fumetti creato da Chris Claremont (testi) e Jim Mooney (disegni) nel 1978, pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione è in Ms. Marvel (vol. 1) n. 16. È un personaggio complesso, misterioso e ambiguo, soprattutto opportunista, che fa parte dell’universo narrativo degli X-Men in quanto mutante mutaforma. Nel corso della sua vita ha utilizzato numerosi pseudonimi: oltre a Raven Darkhölme, Foxx, Helmut Stein, Mallory Brickman, B. Byron Biggs, Surge, Ronnie Lake, Holt Adler, Leni Zauber e Raven Wagner.
Mystica è una mutaforma mutante che può alterare al solo pensiero la formazione delle sue cellule biologiche a volontà per cambiare il suo aspetto. Ha il potere di spostare gli atomi del proprio corpo per trasformarlo completamente, assumendo la forma di altri umani e animali.
Foto: ANGELA WEISS/AFP via Getty Images; MovieStillsDB
Leggi anche: «Hai rovinato l’abito di Marilyn Monroe!»: una foto mostra i danni al vestito indossato da Kim Kardashian
© RIPRODUZIONE RISERVATA