Il prossimo film di Yorgos Lanthimos, Kinds of Kindness, sarà presentato in anteprima mondiale alla 77esima edizione del Festival di Cannes e, come annunciato da Fox Searchlight, arriverà prossimamente nelle sale italiane.
Kinds of Kindness viene descritto come una favola in tre atti: un uomo senza scelta che cerca di prendere il controllo della propria vita; un poliziotto preoccupato dal fatto che la moglie scomparsa in mare sia tornata e sembri un’altra persona; e una donna determinata a trovare una persona specifica con una speciale abilità, destinata a diventare un prodigioso leader spirituale.
Di seguito trovate il video-annuncio per “festeggiare” la presenza del film a Cannes ma anche un poster, già ampiamente circolato in rete, che preannuncia risvolti inquietanti e sviluppi macabri per la nuova fatica del cineasta greco: è possibile infatti ammirare una racchetta da tennis spezzata, un dito mozzato e una mano insanguinata sorretta da una mano che invece non lo è.
Dopo la vittoria di quattro premi Oscar per Povere Creature!, Kinds of Kindness è il quarto film di Yorgos Lanthimos e dello sceneggiatore Efthimis Filippou in concorso al prestigioso Festival di Cannes. Lanthimos ha debuttato quindici anni fa, nel 2009, e ha attirato l’attenzione internazionale con Dogtooth, vincitore del premio Un Certain Regard al 62° Festival di Cannes. Nel 2015 ha poi presentato in anteprima il suo primo film in lingua inglese, The Lobster, che ha vinto il Premio della Giuria del festival. L’ultima partecipazione di Lanthimos a Cannes è stata nel 2017, dove ha presentato in anteprima Il sacrificio del cervo sacro, che ha vinto il premio per la migliore sceneggiatura.
Insieme a Lanthimos, a Cannes sarà presente lo stellare cast che include (nuovamente) Emma Stone, oltre a Jesse Plemons, Willem Dafoe, Margaret Qualley, Hong Chau (ammirata di recente accanto a Brendan Fraser in The Whale di Darren Aronofsky, film per il quale ha ottenuto una nomination agli Oscar come miglior attrice non protagonista), Joe Alwyn, Mamoudou Athie e Hunter Schafer.
La sceneggiatura originale è scritta, come detto, da Lanthimos e dallo storico “sodale” Efthimis Filippou, segnando così la loro quinta collaborazione dopo gli hollywoodiani The Lobster e Il sacrificio del cervo sacro e i precedenti Dogtooth e Alps. Il film è prodotto da Ed Guiney, Andrew Lowe, Yorgos Lanthimos e Kasia Malipan.
Foto, Fonte: Searchlight Pictures Italia
Leggi anche: Kinds of Kindness: ecco a voi il primo trailer del nuovo film di Lanthimos con Emma Stone!
© RIPRODUZIONE RISERVATA