Dopo la conclusione della trilogia prequel con l’acclamato The War – Il pianeta delle scimmie, il popolare franchise targato 20th Century Studios si prepara a tornare sul grande schermo con Kingdom of the Planet of the Apes, di cui è stato diffuso oggi il primo trailer ufficiale.
Diretto da Wes Ball, il nuovo capitolo si prepara a dare nuova linfa all’epica saga con una storia che spalancherà le porte di una nuova era e di una nuova generazione del Pianeta delle scimmie. Protagonista è Cornelius, figlio di Cesare, che porta avanti l’eredità del padre in un luogo dove le scimmie sono la specie dominante e gli umani sono stati costretti a vivere nell’ombra.
Quando un nuovo arrivato comincia a costruire un impero basato sulla tirannia e la riduzione in schiavitù dei suoi simili, Cornelius si trova ad affrontare un’avventura che lo cambierà per sempre. Nel corso della vicenda, metterà in discussione tutto ciò che ha imparato dal passato e dovrà prendere decisioni che segneranno il futuro sia del popolo delle scimmie che degli umani.
Di seguito il teaser trailer ufficiale:
Alla guida del cast di Kingdom of the Planet of the Apes troviamo Owen Teague, che doppierà Cornelius prestandogli anche i suoi movimenti tramite la tecnica della motion capture. Accanto a lui anche Kevin Durand, Freya Allen, William H. Macy e Peter Macon.
La sceneggiatura del film è di Josh Friedman, Rick Jaffa, Amanda Silver e Patrick Aison. Jaffa, Silver, Joe Hartwick Jr. e Jason Reed sono i produttori, mentre Peter Chernin e Jenno Topping sono i produttori esecutivi.
Kingdom of the Planet of the Apes sarà al cinema il 24 maggio 2024. Quanto attendete questo nuovo capitolo della saga? Fatecelo sapere nei commenti!
© RIPRODUZIONE RISERVATA