Conto alla rovescia iniziato per l’uscita su Netflix di una nuova attesa serie sci-fi proveniente dall’Estremo Oriente. Come vi abbiamo raccontato nelle ultime settimane, infatti, stanno per arrivare gli alieni protagonisti di Kiseiju – La zona grigia, titolo italiano di Parasyte: The Grey.
Dopo il primo teaser di qualche giorno fa, la piattaforma ora ha condiviso il trailer ufficiale della serie coreana che adatta il manga Kiseiju – L’ospite indesiderato di Hitoshi Iwaaki, diventato un autentico fenomeno in Giappone dal 1989, anno della sua prima pubblicazione, fino al 1995. Di questa stessa storia sono stati già realizzati due film live-action usciti rispettivamente nel 2014 e 2015, così come un adattamento anime uscito negli stessi anni.
Ora è tempo di rivivere la storia di Kiseiju grazie alla serie di Netflix, che parte dalla stessa agghiacciante premessa: che cosa accadrebbe se forme di vita parassitarie si infiltrassero in Corea? Al centro della storia troviamo Su-in, interpretata da Jeon So-nee, una ragazza alle prese con la sua inaspettata e forzata convivenza con un parassita che le entra in testa dopo un’invasione. La serie segue anche gli sforzi del Team Grey, un gruppo dedito alla lotta contro questi misteriosi parassiti che sopravvivono prendendo il controllo degli esseri umani, aprendo loro la testa in due e usando varie parti del corpo a piacimento.
Il trailer ufficiale di Kiseiju – La zona grigia
La serie è diretta da Yeon Sang-ho, noto per aver realizzato la trilogia zombie-horror Train to Busan, ma anche opere come The King of Pigs, The Fake, JUNG_E e The Bequeathed e la recente serie Hellbound, sempre di produzione Netflix. Questa la sinossi ufficiale:
L’umanità si trova a dover affrontare una crescente minaccia quando parassiti non identificati prendono violentemente il controllo degli umani acquisendo sempre più potere.
Il cast, oltre alla protagonista Jeon So-nee, include anche Koo Kyo-hwan (Kill Boksoon) nei panni di Kang-woo, un uomo spinto a combattere i parassiti mentre cerca la sorella scomparsa. Lee Jung-hyun (Decision to Leave) interpreta invece Jun-kyung, il determinato leader della task force antiparassitaria, il Team Grey. Kwon Hae-hyo (Peninsula) presta il volto a Chul-min, un detective senior impegnato a proteggere Su-in, mentre Kim In-kwon (The Cursed: Dead Man’s Prey) entra nel cast nel ruolo di Won-seok, il collega più giovane di Chul-min.
Kiseiju – La zona grigia arriverà in tutto il mondo su Netflix il prossimo 5 aprile 2024.
Foto: Netflix
© RIPRODUZIONE RISERVATA