Sono passati solo pochi giorni da quando i fan hanno ricevuto conferma definitiva che il terzo film di Knives Out è pronto ad arrivare sul piccolo schermo. Rian Jordan è al lavoro su un nuovo mistero da risolvere per il detective Benoit Blanc e ora sappiamo che Daniel Craig sarà affiancato da due grandi e giovani star.
Stando a quanto riportato nelle ultime ore, infatti, il prossimo film del franchise potrà contare sulla presenza di Josh O’Connor e Cailee Spaeny. Il primo è reduce dalla doppia avventura “italiana” grazie a La Chimera di Alice Rohrwacher e Challengers di Luca Guadagnino, la seconda invece ha trionfato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia grazie alla sua interpretazione di Priscilla Presley nel film diretto da Sofia Coppola.
Si apprende che entrambi faranno parte del cast del film Netflix, il cui titolo ufficiale è stato rivelato e sarà Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery. Rian Jordan scriverà il giallo con protagonista, ancora una volta, il detective interpretato dall’ex 007 Daniel Craig.
Netflix ha investito pesantemente nel franchise, che ha sorpreso il botteghino nel 2019 incassando circa 312 milioni di dollari in tutto il mondo. La piattaforma ha chiuso un accordo da 450 milioni per due sequel, il primo dei quali è arrivato in catalogo nel 2022 con il titolo Glass Onion, anche se la critica non è stata altrettanto entusiasta. I dettagli su questo terzo film sono al momento ancora sotto chiave, ma ancora una volta, a quanto pare, Knives Out potrà contare su un cast di primissimo livello.
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA