Importanti novità per la saga di Knives Out. Secondo un report di Deadline, confermato anche da Collider, il regista Rian Johnson inizierà a breve le riprese di Knives Out 3, terzo capitolo della saga con Daniel Craig nei panni del detective Benoit Blanc, ancora senza titolo.
Stando a quanto trapelato, il primo ciak verrà battuto entro la fine dell’anno, per cui le riprese partiranno entro il 2024. L’ultimo film della saga, risalente al 2022, è Glass Onion – Knives Out, primo film della serie a essere distribuito da Netflix dopo una distribuzione theatrical in alcune sale selezionate.
Nel cast del franchise, omaggio ai gialli con omicidio e ai whodunit di Agatha Christie, abbiamo visto all’opera, tra gli altri, attori come Ana de Armas, Chris Evans, Jamie Lee Curtis, Janelle Monáe, Edward Norton e Kate Hudson.
Attualmente si sa molto poco di Knives Out 3, del quale non sono stati annunciati altri membri del cast a eccezione dell’ovvio ritorno del personaggio di Craig. Johnson aveva in ogni caso dichiarato ai microfoni di The Wrap che, dopo la conclusione dello sciopero degli sceneggiatori indetto dal sindacato WGA, erano stati fatti significativi passi avanti.
“Sta arrivando. Ovviamente non ho potuto lavorare durante lo sciopero, e ora che è finito mi ci sto immergendo con forza, quindi è in arrivo. Ho la premessa, ho l’ambientazione, ho quello che è il film nella mia testa. È solo questione di scrivere quella dannata cosa.”
I diritti dei sequel di Knives Out erano stati acquistati da Netflix nella primavera del 2021, grazie a un colossale accordo da 400 milioni di dollari.
La sinossi dell’ultimo capitolo della saga (QUI la nostra recensione) recitava:
Benoit Blanc torna a risolvere un mistero nel nuovo giallo di Rian Johnson. Questa nuova avventura vede l’intrepido detective in una lussuosa proprietà su un’isola greca, ma come e perché ci sia arrivato è solo il primo dei tanti misteri da scoprire. Blanc incontra presto un gruppo poco omogeneo di amici giunti su invito del miliardario Miles Bron per la loro riunione annuale.
Foto: Netflix
Leggi anche: Knives Out 3, gli ultimi aggiornamenti di Rian Johnson faranno la felicità dei fan della saga
© RIPRODUZIONE RISERVATA