Durante la prima tornata di convention alle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento c’è stato spazio anche per Eagle Pictures. Per iniziare, sul palco al fianco del direttore area cinema e produzioni Roberto Proia è salita Teresa Manes, la mamma di Andrea Spezzacane, il ragazzo 15enne che si è tolto la vita nel 2012 in quanto vittima di cyberbullismo e che ha ispirato la storia de Il ragazzo dai pantaloni rosa, film che tornerà in sala per un solo giorno (7 febbraio) in occasione della giornata contro il bullismo.
Proia stesso ha poi presentato tutte le produzioni italiane che Eagle Pictures porterà sul grande schermo nel prossimo semestre, in cui rientrano il documentario su Pino Daniele Nero a metà (4-5-6 gennaio); Mani nude con Alessandro Gassmann, Francesco Gheghi e Fotinì Peluso; Leopardi & Co. con Jermy Irvine, Denise Tantucci, Whoopi Goldberg e Paolo Calabresi; Squali con James Franco, Lorenzo Zurzolo e Francesco Gheghi, e Fatti vedere con Matilde Gioli, Francesco Centorame, Pierpaolo Spollon e Asia Argento (5 febbraio).
La convention è proseguita poi con la prsentazione dei film internazionali del listino. Nella line-up troviamo la nuova opera di Robert Zemeckis, Here (9 gennaio), con Tom Hanks, Robin Wright e Paul Bettany; l’erotico Baby Girl (30 gennaio) con Nicole Kidman, Antonio Banderas e Harris Dickinson, del quale potete leggere QUI la nostra recensione da Venezia; September 5 – La diretta che cambiò la storia (13 febbraio) con Peter Sarsgaard, John Magaro e Ben Chaplin; ma anche il terzo capitolo della saga family Paddington in Perù (20 febbraio) con Antonio Banderas, Olivia Colman e Francesco Mandelli.
Eagle punta anche sull’horror grazie a Heretic (27 febbraio) con Hugh Grant, Sophie Thatcher e Chloe East e sull’action con il ritorno alla regia di Mel Gibson grazie a Flight Risk – Trappola ad alta quota (6 marzo), con Mark Wahlberg, Michelle Dockery e Topher Grace; ancora thriller con Don’t you Dare – Non osare (marzo) con Dakota Fanning, Kathryn Hunter e Mary McCormack e The Monkey (10 aprile) con Elijah Wood, Theo James e Sarah Levy, diretto da Oz Perkins (Longlegs).
A Big Bold Beautiful Journey arriverà invece nelle sale l’8 maggio, e riporterà Margot Robbie e Colin Farrell sul grande schermo, seguito poi da Hellboy – L’uomo deforme (12 giugno) con Jack Kesy, Jefferson White e Brian Taylor e dall’ultimo capitolo con Tom Cruise Mission Impossible – The Final Reckoning (22 maggio) del quale è stato diffuso da poco il primo trailer. Grande ritorno anche per Karate Kid: Legends (29 maggio) con Ralph Macchio, Jackie Chan e Ben Wang e per 28 anni dopo di Danny Boyle (19 giugno) con Aaron Taylor-Johnson, Ralph Fiennes e Jodie Comer; ha il sapore della nostalgia anche I Know What You Did Last Summer (17 luglio) e fa parte del listino anche Beneath the Storm (31 luglio) con Djimon Hounsou, Phoebe Dynevor e Whitney Peak.
Non sono, infine, mancati i film di dicembre 2024: il cinecomic con Aaron Taylor-Johnson e Russell Crowe Kraven Il cacciatore arriverà nelle sale l’11 dicembre, seguito dal sequel Sonic 3 (1° gennaio) e dall’atteso Conclave (19 dicembre) con Ralph Fiennes, Stanley Tucci, Sergio Castellitto e Isabella Rossellini.
Fonte: Giornate di Cinema
© RIPRODUZIONE RISERVATA