telegram

Kraven, svelati i motivi dell’ultimo rinvio sul calendario delle uscite. I dettagli

Il film con Aaron Taylor-Johnson e Russell Crowe racconterà la genesi di uno dei più formidabili avversari di Spider-Man

Kraven, svelati i motivi dell’ultimo rinvio sul calendario delle uscite. I dettagli

Il film con Aaron Taylor-Johnson e Russell Crowe racconterà la genesi di uno dei più formidabili avversari di Spider-Man

kraven-il-cacciatore

Nelle scorse settimane Kraven – Il Cacciatore, nuovo capitolo del Sony’s Spider-Man Universe, ha subito l’ennesimo modifica alla data d’uscita – ora fissata per il 13 dicembre – dopo una serie quasi interminabile di spostamenti sul calendario di Sony Pictures.

Nonostante la stessa sorte sia toccata anche ad altri film del listino, Kraven in particolare è stato il film più “sballottato” da Sony. Se la data d’uscita era inizialmente fissata per il 13 gennaio 2023, si è poi passati al 6 ottobre dello stesso anno, per poi spostare tutto al 2024, passando dal 30 agosto al definitivo 13 dicembre.

A fare chiarezza su questo nuovo cambio di data ci ha pensato nelle ultime ore il produttore Matt Tolmach, il quale ha spiegato come sia tutto finalizzato a ottimizzare l’affluenza di pubblico:

«Kraven è stato spostato a Natale perché ne siamo davvero entusiasti e il Natale è il periodo migliore per farlo uscire, con il pubblico che ha il tempo di tornare al cinema più volte. Si tratta di una vera è propria conseguenza di quello che lo studio pensa del film. Siamo davvero emozionati. È una mossa ambiziosa che rispecchia quello che pensiamo del film

In questo modo Sony spera di poter capitalizzare gli introiti delle sale IMAX, offrendosi come alternativa ai film per famiglie attesi nella stessa finestra d’uscita come Mufasa: Il Re Leone o il terzo capitolo di Sonic – Il film.

È stato confermato che la storia narrata non seguirà pedissequamente le origini del personaggio viste negli albi Marvel, come abbiamo potuto appurare dal primo trailer ufficiale del film. Ad ogni modo, l’eventuale apprezzamento o meno da parte dei fan verso questa scelta narrativa sarà fondamentale per decretare se il nuovo progetto Sony Pictures sarà decretato come un trionfo o un nuovo flop.

Il film è stato diretto da J.C. Chandor, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Matt Holloway, Art Marcum e Richard Wenk. Tra i produttori figurano Avi Arad, David B. Householter e Matt Tolmach, mentre sono accreditati come produttori esecutivi Andrew Golov, Edward Cheng, Aditva Sood, Hosung Kang e Richard Wenk.

Oltre ad Aaron Taylor-Johnson nel ruolo del protagonista Sergei Kravinoff detto Kraven, nel cast del film saranno presenti Russell Crowe nei panni di di Nikolai Kravinoff, padre di Kraven; Ariana DeBose nel ruolo di Calypso, Christopher Abbott nel ruolo dello Straniero; Alessandro Nivola in quello di Aleksei Sytsevich alias Rhino; Fred Hechinger nel ruolo di Dmitri Smedyakov alias Camaleonte; e Levi Miller nei panni di Sergei da giovane.

Distribuito da Eagle Pictures, l’uscita ufficiale di Kraven – Il Cacciatore è ora fissata per il 13 dicembre 2024.

Quanto attendete il film con Aaron Taylor-Johnson? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Kraven – Il cacciatore e Karate Kid, Sony stravolge il calendario delle uscite. I dettagli

Foto: Sony Pictures

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA