Il Multiverso, lo sappiamo e continuano a ricordarcelo, è un concetto di cui conosciamo spaventosamente poco. Nelle varie altre realtà sparse per l’universo Marvel ci sono varianti dei personaggi più amati dai fan e, in una di queste, Capitan America è donna, gay e interpretata da Kristen Stewart.
La curiosa suggestione è stata lanciata da una star dell’MCU che ha lavorato fianco a fianco con l’attrice protagonista della saga di Twilight, ovvero Anthony Mackie. Il nuovo portatore dello scudo che fu di Steve Rogers / Chris Evans, durante un’intervista per l’uscita del film Seberg qualche anno fa, ha infatti dichiarato che secondo lui la celebre collega sarebbe perfetta per quella parte.
Durante la chiacchierata è stato chiesto al nuovo Capitan America quale supereroe Kristen Stewart sarebbe potuta essere. Lei ha subito ribattuto dicendo che avrebbe voluto interpretare un personaggio omosessuale, ma Mackie non ha battuto ciglio e rilanciato: «Penso debba essere la versione gay e donna di Captain America».
Nonostante la Stewart non sembra essersi tirata indietro dalla possibilità di entrare in questo vasto mondo di cinecomic, in passato ha anche svelato che la possibilità di farlo si è già presentata, ma ad un prezzo troppo elevato per lei: «Mi hanno chiaramente detto: ‘Se ti facessi un favore e non uscissi in pubblico tenendo la mano della tua ragazza, potresti avere una parte in un film Marvel».
Fingersi eterosessuale però non è nei piani dell’attrice, pronta a tornare protagonista sul grande schermo non solo grazie al remake di un celebre film italiano di Marco Bellocchio ma al lavoro anche sulla sceneggiatura di una “commedia da fattone” assieme alla sua ragazza.
Cosa ne pensate? La vedreste bene in un cinecomic? Diteci la vostra nei commenti.
Foto: Tristar Media/WireImage
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA