Kristen Stewart non ne può più delle scene di sesso così finte. L’attrice, che in questi giorni ha fatto molto parlare di sé per la mise senza pantaloni indossata sul red carpet del film Love Lies Bleeding, va ad aggiungersi al già nutrito elenco di star – del quale fa parte anche Henry Cavill – che si è detto contrario o non particolarmente entusiasta di questo tipo di sequenze nei film.
Durante un’intervista alla NBC News, ha parlato infatti di quella che secondo lei è una tendenza nel mondo del cinema: «Il sesso simulato è troppo ordinario – ha detto l’attrice -. È come se gli attori avessero questa cosa predefinita per cui dicono: ‘Ok, adesso dovremmo pomiciare e fare sesso’». Non una chiusura totale quindi alle scene hot in generale, solo… un po’ più di inventiva.
Ha anche aggiunto: «Questo non è il modo in cui la gente lo fa e sono veramente stanca di vederlo». Al contrario, le scene di sesso in Love Lies Bleeding a suo giudizio sono volte a «cogliere i dettagli e parlare dell’esperienza fisica più che vederla, come verbalizzarla, parlare l’uno con l’altro, condividere lo spazio, non tagliarlo in una tonnellata di inquadrature diverse». Motivo per cui «mi è sembrato una cosa davvero bella per offrire un’esperienza che fosse, come dire, letterale invece che finta».
Nel film, Kristen Stewart interpreta la proprietaria di una palestra nella periferia statunitense degli anni ’80 e intraprende una storia d’amore con un’ambiziosa bodybuilder, ossessionata dal perfezionamento del proprio corpo. In passato, ha preso parte ad altre scene decisamente a luci rosse, come quelle nel film On the road del 2012, dove recita al fianco di Sam Riley e Garrett Hedlund e proprio con i due ha diversi momenti erotici.
In una precedente intervista con Variety, la Stewart, sempre sulle scene di sesso di questo film, aveva detto: «Nessuno si toglie i vestiti, ma questa cosa scioccherà diverse persone. Tutto ciò che si vede [di solito] è un vestito che sale e una testa che scende sotto. Penso che anche il sesso etero nei film sia così di routine. Si dice: ‘Ok, so come appare nei film, questo è quello che faremo’, perché nessuno vuole davvero mostrarsi».
Love Lies Bleeding, nuovo film della A24, arriverà nelle sale statunitensi oggi 8 marzo. Si attendono notizie sulla release italiana.
Leggi anche: «La cosa più gay che avete mai visto»: Kristen Stewart infiamma i fan con una nuova copertina [FOTO]
Foto: American Zoetrope
Fonte NBC News
© RIPRODUZIONE RISERVATA