telegram

Kristen Stewart ha deciso: ecco come darà una svolta alla sua carriera

L'attrice sta per compiere un passo fondamentale che la proietterà in un'altra dimensione del cinema. E che desiderava da anni

Kristen Stewart ha deciso: ecco come darà una svolta alla sua carriera

L'attrice sta per compiere un passo fondamentale che la proietterà in un'altra dimensione del cinema. E che desiderava da anni

Kristen Stewart

Kristen Stewart sta vivendo settimane elettrizzanti. L’attrice ha ricevuto la sua prima nomination ai Premi Oscar per la straordinaria interpretazione di Lady Diana in Spencer di Pablo Larrain, che arriverà nei cinema italiani dal 24 marzo e che ha già scatenato più di qualche polemica. È il coronamento di un percorso preciso, con scelte anche difficili come quella di dire no alla Marvel, che Kristen ha intrapreso da tempo nel cinema d’autore, dopo il successo planetario della saga di Twilight.

Ma non solo: ora Kristen Stewart ha deciso di fare un passo nuovo che darà una svolta alla sua carriera. Durante un’intervista rilasciata al Santa Barbara International Film Festival, l’attrice ha dichiarato infatti che sta cercando di sviluppare un progetto che segnerebbe il suo debutto alla regia.

Del resto, la sua volontà di passare dietro la macchina da presa non è un segreto: nel 2017 aveva già diretto il suo primo cortometraggio Come Swim. «Per me la recitazione e la regia sono come uniti in matrimonio: uno non esiste senza l’altro. Quando lavoro con un regista che amo, è come se condividessimo ogni battito dei nostri cuori», ha detto Kristen.

«Mi sto impegnando al massimo per mettere insieme il mio primo film in questo momento» ha aggiunto. «Sono molto eccitata. Voglio fare un film basato sul memoir Chronology of Water di Lidia Yukanavitch: consiglio a tutti di leggerlo, è come un testo sacro per me». Kristen Stewart sta lavorando al progetto da anni ma, adesso, la svolta è davvero vicina: il cast è già stato chiuso: «Purtroppo non posso rivelare i dettagli, ma l’attrice che interpreterà Lidia Yukanavitch è una persona che ho ammirato per molti anni, è bravissima in qualsiasi ruolo ma penso che in questo personaggio sarà più straordinaria che mai».

L’attrice ha anche commentato perché spesso accetta ruoli complessi o grandi sfide come quella di interpretare un’icona assoluta come la principessa Diana. «Sono una specie di masochista», ha detto Kristen. «Mi piace proprio sentire quanto questi ruoli siano spaventosi».

Fonte: Youtube

Foto: Tibrina Hobson/Getty Images for SBIFF

© RIPRODUZIONE RISERVATA