Sembra proprio che Kristen Stewart abbia avuto molto a cuore il suo ruolo di Lady Diana nel suo film in uscita Spencer, diretto da Pablo Larrain. Si tratta senz’altro di un progetto difficile che cercherà di mettere in luce anche i problemi che la principessa ha avuto, ancora oggi oggetto di controverse analisi.
A prescindere dall’opinione che si possa avere in merito, l’obiettivo della star è stato comunque quello di rendere più autentica possibile la propria performance, anche a costo di arrivare a tentativi piuttosto estremi. Lo ha recentemente rivelato nel corso della sua intervista per Vanity Fair, durante la quale ha raccontato di aver provato a girare determinate scene senza trucchi di alcun tipo.
In particolare, ciò a cui teneva di più era narrazione relativa ai problemi legati alla bulimia di Diana Spencer, e ha fatto di tutto perché la performance arrivasse il più possibile al pubblico. In tal senso sembra che abbia anche provato a dare di stomaco realmente, al fine di rendere più realistica questo particolare momento della storia, ma che proprio non sia riuscita ad avere la meglio:
“Non sono proprio riuscita a rimettere a comando per questo film, anche se avrei dovuti. Mi sono sentita davvero uno schifo per non esserne stata in grado, ma il corpo… come idea era intoccabile”.
Come anticipato l’attrice aveva molto a cuore questo particolare aspetto del biopic e voleva che non fosse trascurato. Un tentativo forse un po’ al limite, ma che dimostra quanto la Stewart avesse a cuore il progetto. Senza dubbio lo ha notato l’Academy, dal momento che la Stewart è stata candidata agli Oscar come miglior attrice protagonista – e a breve sapremo se i suoi sforzi sono riusciti a valerle l’ambita statuetta d’oro.
Leggi anche: «Avrei dovuto fingere di essere etero»: ecco perché Kristen Stewart disse no alla Marvel
Foto: Getty (Amy Sussman)
© RIPRODUZIONE RISERVATA