I Marvel Studios sono riusciti a portare dalla loro parte tanti grandi nomi del mondo del cinema e della televisione: premi Oscar e leggende della Settima Arte si sono unite al carrozzone e preso parte a film e serie tv. Manca e forse mancherà sempre all’appello Kristen Stewart, che tuttavia di recente ha svelato la sua unica condizione per prendere parte all’universo Marvel.
In passato, l’attrice ha rivelato di aver rifiutato di unirsi al popolare franchise perché le sarebbe stato chiesto di fingersi eterosessuale: «Mi è stato proprio detto che se volevo ottenere un ruolo in un film Marvel non avrei dovuto tenere la mano della mia ragazza in pubblico – aveva detto la star in un’intervista su Harper’s Bazaar UK –. Non voglio lavorare con persone così».
Durante l’ospitata al podcast Not Skinny But Not Fat, la stessa nel corso della quale ha parlato dell’amore tossico di Edward Cullen nella saga di Twilight, è perso parzialmente tornata sui suoi passi. Ha ribadito che difficilmente la vedremo mai in un film Marvel, a meno che…
A meno che non sia diretto da Greta Gerwig! L’unica condizione posta da Kristen Stewart è che la regista che ha dominato il botteghino mondiale del 2023 con Barbie si metta alla guida di un film sui supereroi. Se ciò accadesse e lei volesse coinvolgerla, allora non direbbe di no. Nello stesso contesto si è detta infatti una grande fan del film con Margot Robbie, aggiungendo inoltre di essersi commossa guardando l’esibizione di Ryan Gosling agli Oscar 2024: «Per qualche motivo piangevo e ridevo allo stesso tempo. Mi sono commossa a vedere Greta guardare quel momento».
Ma quale sarebbe il progetto giusto? Secondo una star dello stesso universo lei sarebbe perfetta come Captain America donna e gay, ma immaginiamo le reazioni dei fan più tossici del fandom… Per l’intervistatrice Amanda Hirsch, sarebbe perfetta invece come Mary Jane Watson in un nuovo film di Spider-Man, ma per lei resta comunque improbabile far parte di questo mondo perché le sue logiche produttive non coincidono con la sua idea di cinema: «Il sistema dovrebbe cambiare – ha detto -. Bisognerebbe puntare così tanto denaro e così tanta fiducia su una sola persona… e non succede. E quindi ciò che finisce per accadere è questa strana esperienza algoritmica in cui non si può provare alcuna sensazione personale».
Cosa ne pensate? Un film diretto da Greta Gerwig con protagonista Kristen Stewart sarebbe possibile? Diteci la vostra nei commenti.
Foto: James Devaney/GC Images
Fonte: Not Skinny But Not Fat
© RIPRODUZIONE RISERVATA