Diffuso il primo teaser trailer del film Kubi, epica bellica del regista Takeshi Kitano. Il cineasta giapponese, grande e celebrato autore del cinema nipponico, desiderava realizzare questo film da trent’anni e ha iniziato a svilupparlo nel 1993. Dalla lavorazione è anche nato un romanzo che ha scritto lo stesso Kitano e del quale il film è una trasposizione per il grande schermo.
Al centro della storia quel tragico “incidente di Honno-ji” del 1582, “quando un importante vassallo di Oda Nobunaga si ribellò e fece commettere harakiri al suo padrone a Kyoto. Da allora si discute sulle ragioni della rivolta e se Akechi Mitsuhide fosse davvero il capobanda.”
A proposito del film si dice che “esplora le ambizioni, i tradimenti e i destini di vari personaggi, tra cui signori della guerra, ninja, artisti itineranti e contadini, e fa emergere l’essenza del mondo di Kitano, compresa l’intensa violenza e l’umorismo nero”.
Nel cast ci sono Asano Tadanobu, Nishijima Hidetoshi, Kase Ryo e lo stesso Takeshi Kitano, che fa capolino anche nel trailer summenzionato e che potete ammirare qui sopra. Kitano, grazie a Kubi, torna dietro la macchina da presa a sei anni di stanza dall’ultimo Outrage Coda, uscito nel 2017 ed epilogo della trilogia sugli Yakuza denominata per l’appunto Outrage.
Foto, Fonte: Kadokawa (via Variety)
Leggi anche: Jared Leto è un killer della yakuza in The Outsider, il nuovo film Netflix che omaggia Refn e Kitano. La recensione
© RIPRODUZIONE RISERVATA