È uno dei personaggi Dreamworks più amati, il goffo, goloso e tenero Po, protagonista di Kung Fu Panda (2008) e del suo seguito altrettanto fortunato (2011). I film hanno generato anche una serie animata, mentre il terzo capitolo arriverà al cinema a fine Gennaio 2016.
Kung Fu Panda 3 racconterà la reunion di Po (convinto di essere rimasto l’ultimo della specie), con la sua famiglia e la comunità segreta in cui essi vivono.
Jack Black, che dà la voce al protagonista, ha dichiarato a Usa Today: «C’è una grande gioia. C’è un villaggio segreto di panda. C’è un intenso giubilo quando ritrovo i miei simili. Ci sono anche dei carinissimi baby panda, questi ragazzi saranno l’anima della festa» .
New entry del cartoon sono il papà Li (doppiato da Bryan Cranston, che a quanto pare citerà Breaking Bad in una battuta) e Mei Mei (Rebel Wilson, una giovane pandina affascinata dalla danza coi nastri). Tra quest’ultima e Po forse nascerà qualcosa, suscitando probabilmente la gelosia dell’amica Tigre (Angelina Jolie), ma il maggior fulcro di tensione del racconto sarà tra Li e il padre adottivo di Po, l’anatra Ping (James Hong).
Ovviamente, rivedremo il Maestro Shifu (Dustin Hoffman) e i Cinque Cicloni: oltre a Tigre, Scimmia (Jackie Chan), Mantide (Seth Rogen), Gru (David Cross) e Vipera (Lucy Liu).
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA