A distanza di meno di un mese dallo sconvolgente licenziamento di James Gunn dalla regia di Guardiani della Galassia Vol. 3 – che ha gettato nello scompiglio l’intera produzione e i fan del franchise – uno dei protagonisti del film ha deciso di tornare sulla questione, dopo che i membri del cast avevano già esternato il loro appoggio al regista tramite una lettera collettiva.
Nonostante non fosse tra quei firmatari, oggi è Kurt Russell a far sapere la propria opinione, rivelando ai microfoni di Variety le perplessità sulla radicale decisione presa dalla Disney:
«È triste. Ma è una di quelle cose che fanno parte del nostro ambiente ora, e lo capisco. Solamente, credo che forse stiamo diventando un po’ troppo sensibili nei confronti delle persone sbagliate.»
Vi ricordiamo che Gunn è stato licenziato dopo che alcune personalità del ramo conservatore statunitense – tra cui il noto attivista pro-Trump Jack Posobiec – hanno fatto riemergere dei vecchi tweet del regista in cui ironizzava in maniera un po’ troppo estrema su temi delicati come pedofilia e stupro.
A nulla sono servite le scuse, la rimozione dell’account incriminato e gli appelli di numerose personalità hollywoodiane; per il momento le avventure dei Guardiani sembrerebbero essere destinate a procedere senza il regista.
Non ci resta che rimanere in attesa di ulteriori aggiornamenti sulla questione e – magari – scoprire chi sarà a sostituire l’amato cineasta, considerando che sono già spuntati dei papabili nomi dal mondo Marvel. Voi chi vorreste al suo posto?
© RIPRODUZIONE RISERVATA