Netflix docet: potremo rispondere così, in futuro, a chi ci chiederà perché anche Amazon ha deciso di produrre serie tv. Dal piccolo schermo della televisione a quello di un computer: è questo – forse – il futuro che ci aspetta. E i signori di Internet lo sanno bene: tra i 10 pilot che Amazon ha ordinato, ci sono quattro serial in particolare che hanno attirato l’attenzione generale. Andiamo dal genere poliziesco al post-apocalittico, e ovviamente sono presenti anche nomi illustri, come quelli dei creatori di X-Files.
Bosch, basata sulla saga di Michael Connelly e scritta da Eric Overmyer e dallo stesso Connelly, è una serie tv che racconta il processo di un presunto assassino di un bambino di 13 anni. Nel cast Titus Welliver, Annie Wersching, Amy Price-Francis e Jamie Hetor. Jim McKay sarà alla regia del pilot.
Poi abbiamo The After, di cui abbiamo già parlato: un serial dagli stessi creatori di X-Files, diretto da Chris Carter e ambientato in un futuro prossimo, in cui otto sconosciuti si ritroveranno insieme e cercheranno di sopravvivere. Nel cast Aldis Hodge, Andrew Howard, Arielle Kebbel, Jamie Kennedy, Sharon Lawrence, Jaina Lee Ortiz, Adrian Pasdar e Louise Monot.
Quindi Transparent, una dark comedy che racconta di una famiglia di Los Angeles. Scritto e Diretto da Jill Soloway, questa serie può vantare interpreti come Jeffrey Tambor, Judith Light, Gaby Hoffman, Amy Landecker e Jay Duplass. Mozart in the Jungle è un drama basato sulle memorie di Blair Tindall e racconta cosa si nasconde dietro la composizione di una sinfonia. Scritto da Roman Coppola, Jason Schwartzman e Alex Timbers. Diretto da Paul Weitz.
Delle altre serie tv non si hanno ancora dettagli precisi.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA