Dopo Cenerentola e Winnie the Pooh, tocca a La Bella Addormentata ricevere il “trattamento horror” che rovinerà per sempre i nostri ricordi d’infanzia. Lo spaventoso retelling, intitolato Sleeping Beauty’s Massacre, è opera dello stesso studio (ITN Studios) e della stessa regista (Louisa Warren) di Cinderella’s Curse, ed è attualmente in lavorazione in Scozia.
Le prime immagini, diffuse in esclusiva da Bloody Disgusting, promettono già un tripudio di sangue, gore e morti orribili. Il tutto confermato dalle parole della regista, che annuncia:
«Questo film ribalterà tutto ciò che conoscete. È spietato, dark e semplicemente terrificante. Ho intenzione di creare l’esperienza horror più disturbante di sempre. Ci saranno bugie, sangue e un grande massacro. Basandosi sul materiale della fiaba originale, c’è davvero molto con cui divertirsi».
Potete vedere le prime immagini QUI, QUI, QUI e QUI.
Questa la trama della versione horror de La Bella Addormentata:
La bellissima principessa Thalia cade in rovina dopo la misteriosa morte di suo padre. Vive con il principe Edison, di cui è innamorata ma che non può più sposare perché ha perduto il suo titolo. La regina Velma, che desidera il regno per sé, utilizza i suoi poteri oscuri per prendere il potere e condanna Thalia a un sonno profondo da cui non dovrà svegliarsi mai più. Ma un giorno, la principessa si risveglia e scopre la fitta ragnatela di bugie intorno a lei, aprendo la strada a un terrificante viaggio di morte e distruzione.
Nel cast di questo retelling horror de La Bella Addormentata troviamo Lora Hristova nei panni della principessa Thalia, insieme a Benedict Clarke, Sophie Rankin, Charlotte Coleman e Yvonne Curwen. Louisa Warren dirige il progetto su una sceneggiatura di Jasmine Ebony Thomas.
Da sottolineare che questa ritrovata passione per le rivisitazioni in chiave horror delle fiabe classiche non si fermerà certo qui: oltre al sequel di Winnie the Pooh: Blood and Honey, che ha incassato oltre sei milioni di dollari al box-office globale, sarebbero in lavorazione per lo stesso regista, Rhys Frake-Waterfield, anche i retelling di Peter Pan e Bambi.
Foto: Walt Disney Productions
Fonte: Bloody Disgusting via Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA